AD ASSEN BAIOX ANCORA NELLA TOP FIVE, ED ORA IL CIV DI MONZA

02/mag/2007 22.49.00 Krazy Bikers & Top Girls Contatta l'autore

AD ASSEN BAIOX ANCORA NELLA TOP FIVE, ED ORA IL C.I.V. DI MONZA

Assen (Olanda), 29 aprile 2007.

Sul famoso circuito olandese, "ex università" del motociclismo mondiale, si è disputata, questa volta con condizioni meteo buone, la terza prova della Coppa del Mondo Superstock 1000.

Matteo Baiocco, in arte "Baiox", porta a casa altri punti preziosi per la classifica della Coppa del Mondo e si conferma, ancora una volta, tra i migliori piloti della stagione 2007.

Il week end olandese non era iniziato nel migliore dei modi a causa di vari inconvenienti tecnici verificatesi durante i due turni di prove del venerdì. Sabato, durante il turno di qualifiche, Baiox ha poi fatto segnare il 5° tempo, a soli 8 millesimi dalla prima fila. L'osimano ha quindi continuato a lavorare sul set up della moto  fino alla domenica mattina, cercando di ottimizzare il lavoro in vista della gara.

Alla partenza della gara, questa volta,  dopo averci abituato ad ottimi spunti nelle gare 2007 fin quì disputate, Baiox è rimasto un po' attardato ed al primo giro è transitato settimo. E' così iniziato il recupero che lo ha portato velocemente in prossimità dei primi, ma davanti spingevano molto forte e nonostante Baiox girasse costantemente sull'1.43, il recupero diventava molto difficile. Così negli ultimi giri il pilota team Umbria Bike ha preferito mantenere la posizione conquistata e portare a casa punti preziosi, visto che il  quinto posto finale gli permette di rimanere nella top five della classifica generale della Coppa del Mondo STK 1000.

Il portacolori del moto club BruttaPiega scenderà di nuovo in pista, sempre in sella alla sua  Yamaha YZF R1, già dal prossimo fine settimana, sul bellissimo e velocissimo circuito di Monza, per disputare la seconda prova del Campionato Italiano di Velocità, campionato nel quale si trova attualmente in terza posizione.

Sentiamo ora le sue impressioni dopo il round olandese.

Ricordiamo che è possibile lasciare messaggi a Baiox attraverso il suo guestbook

Baiox: "Dopo essere salito sul podio al Mugello, torno a casa da Assen con un po'  di amaro in bocca, ma se analizzo bene il week end non posso lamentarmi. Abbiamo avuto alcuni inconvenienti nei turni di prove e quindi, anche in seguito, questa volta, ad una partenza non troppo felice, sono comunque riuscito a portare a casa un buon risultato, sopratutto in ottica campionato.

Domenica 6 maggio sarò impegnato a Monza nella seconda prova del C.I.V.. La gara di campionato italiano sarà molto importante anche per fare un ottimo lavoro in vista della competizione mondiale  che si disputerà, sempre nel medesimo circuito, domenica 13 maggio.

Vorrei salutare di cuore tutti i ragazzi del mio Team e "Codenta" che era presente ad Assen in rappresentanza del mio Fan club."

___________________________________________________________________
Mittente: