PATTO PER LA LEGALITÀ

03/mag/2007 19.00.00 stefano innocentini Contatta l'autore

Patto per la legalità: la posizione

DEL PRESIDENTE ON. LE MAURO DE BOSI

Con riferimento al “patto della legalità” il presidente della COMMISSIONE PER LA SICUREZZA URBANA ON. LE MAURO DE BOSI precisa che

“L’ emotività creata dagli ultimi eventi dolorosi, non deve essere facile viatico a rivendicazioni inopportune di una sola parte politica, ma fonte di una ponderata strategia reattiva, che parta dall’ odierno patto sulla legalità per combattere le conseguenze percepite oggettivamente da gran parte della cittadinaza, con una seria prevenzione precoce dei reati; dal divieto della prostituzione in strada, alla delocalizzazione compiuta della popolazione nomade, l’ On.le De Bosi prosegue affermando che la legalità non è un concetto astratto ed è strettamente connessa al senso di civiltà,  che deve essere insito in ogni cittadino. per questo motivo, anche tutto ciò che va contro il decoro urbano, come l’ imbrattare i muri, deve essere perseguito e i responsabili

affidati ai servizi sociali con l’obbligo anche di ripulire. senza sottovalutare l’importanza di istituire le condizioni per concedere spazi liberi per ”liberare” questa che è comunque una forma d’arte moderna”.

ROMA, 3 maggio 2007

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE