[comunicati] NEL FINE SETTIMANA LA SESTA PROVA DEL CAMPIONATO DI VELA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI.

Persone Salvatore Turturo, Elio Conte, Marina
Luoghi Capriccio Beach, Mar Ionio, Pisticci
Argomenti sport

24/feb/2016 16.37.24 Martemix Press & Design Contatta l'autore

comunicato stampa

Ritorna la vela sulla costa jonica metapontina per la sesta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 27 e 28 febbraio. Il weekend al Porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto il workshop sull’argomento “Primo soccorso in mare” tenuto da Elio Conte. Durante il corso verranno illustrate le operazioni basilari per fare fronte al primo intervento di soccorso in senza essere immobilizzati dal panico.

La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e la premiazione, nella piazzetta del Porto, del vincitore della quinta gara svoltasi lo scorso 31 gennaio. A seguire il sorteggio, tra tutti i partecipanti, del premio messo a disposizione da “Capriccio Beach”.

Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata. Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante il fine settimana. Lo chef Salvatore Turturo del Ristorante “C’è di Buono” terrà come di consueto il corso di cucina, uno show cooking aperto a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti per preparare e presentare al meglio i cibi. Per tutto il fine settimana sia a pranzo che a cena, il ristorante proporrà per tutti il “Menù dei naviganti”, a soli 15 euro.

Marina di Pisticci, 24 febbraio 2016