M. Spada: Mostra di Acquarelli alla Libreria Hoepli - 10-15 novembre 2003

La Libreria

24/ott/2003 19.40.42 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Libreria Internazionale Ulrico Hoepli presenta

 

Carnet de voyage

Acquarelli di MAURIZIO SPADA

 

dal 10 al 15 novembre 2003

 

Inaugurazione lunedì 10 novembre 2003 ore 17.30

 

 

Santa Margherita,  Portofino,  Zoagli,  Bordighera,  Mentone, Saint Maxime… "Carnet de voyage" prende vita un giorno d'estate mentre al mattino con carta, acqua, pennelli e il cane  Labrador,  Artù,  Maurizio  Spada va  alla  ricerca  di emozioni marine e di paesaggi  che  rispecchiano il suo intimo rapporto  con  la natura. L'autore, sempre alla ricerca di vicoli, piazzette, chiese e porticcioli,con questa rassegna di souvenir di viaggio, racconta una  passeggiata  ecologica  tra le due riviere e la Provenza.

Architetto, ecologista e pioniere della bioarchitettura, è il fondatore dell'Istituto Uomo e Ambiente (Scuola di pensiero ecologico)con sede a Milano alla Società Umanitaria in via Daverio al 7. Da anni si dedica all'acquarello, una tecnica che l'ha sempre affascinato per la sua semplicità misteriosa.

Oltre ai paesaggi ritrae fiori da giardino  e  frutti  di  bosco  creando  suggestive composizioni decorative in grado di suscitare emozioni e ricordi dell'infanzia. I colori tenui, gli sfondi morbidi e gli accostamenti di  oggetti di art trouvé danno a queste opere l'illusione di appartenere ad un mondo lasciato.

 

Libreria Internazionale Ulrico Hoepli

Spazio Espositivo secondopiano

Via Hoepli 5 – 20121 Milano - MM1/MM3 Duomo, San Babila

tel. 02 86487.208 - fax 02 804791

E-mail: grafica.fotografia@hoepli.it  - www.hoepli.it

Orario: Lunedì/sabato 10.00-19.00

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl