Eventi - ExpoMare dal 4 al 7 maggio a Torre Annunziata

04/mag/2007 08.20.00 30nodi Contatta l'autore

EXPOMARE 2007, A TORRE ANNUNZIATA DAL 4 AL 7 MAGGIO

Tutto pronto per la prima edizione di “ExpoMare 2007”, manifestazione dedicata a nautica da diporto e mare. La kermesse organizzata dall’associazione Nautilus Oplonti, in collaborazione con la società Centro Rimessaggio Baia Rovigliano, si terrà a Torre Annunziata dal 4 al 7 maggio.
L’apertura è prevista per stamattina alle 11,30, sul porto torrese, con le bellezze della finale regionale di Miss Mondo ad inaugurare l’esposizione in acqua delle imbarcazioni. Le più belle della Campania sfileranno in porto, accanto alle 80 barche, dai 10 ai 20 metri, provenienti da tutta la Regione.
“Abbiamo avuto una grande risposta in termine di partecipazione per l’esposizione in acqua - spiega Stefano Iovino, presidente della Nautilus Oplonti - Avremo ottanta imbarcazioni in mostra, ma tante altre sono presenti nei nostri listini, pronte per la vendita. Ci tengo a precisare che ExpoMare abbraccia diversi eventi, tutti finalizzati a promuovere il settore della nautica tra grandi e piccoli, dimostrando con fatti e prezzi che il mare è accessibile a tutti”.
ExpoMare si presenta dunque come prima mostra nautica dell’usato della provincia di Napoli, accompagnata da stand espositivi, dedicati a nautica da diporto ed enogastronomia, sfilate in costume e vestiti da sera per la finale regionale di Miss Mondo, esposizione di motonautica con campioni nazionali del settore, dibattiti sull’ambiente e tavola rotonda tra gli imprenditori, che hanno investito nel distretto nautico di Torre Annunziata.
“Gli appuntamenti in calendario - illustra Carmine Carotenuto, presidente di Centro Rimessaggio Baia Rovigliano - accompagneranno la kermesse di quattro giorni, intrattenendo gli appassionati del mare con moda e spettacolo, ma anche sport e dibattiti scientifici importanti, per diffondere sul territorio educazione ambientale e una nuova cultura a tutela del mare”
Ecco gli appuntamenti in calendario per la quattro giorni oplontina:
1.Esposizione di Motonautica, con i campioni nazionali della Federazione di Motonautica
2.Escursioni didattiche, per gli istituti scolastici regionali, nell’ambito del programma “ScuolaMare”
3.Escursioni in vip charter per visitatori e turisti, con visite guidate agli scavi di Oplonti e bellezze archeologiche del comprensorio
4.Sabato 5, ore 9 a villa Balke, convegno con tema il “mare, come risorsa ambientale” seguito da tavola rotonda degli imprenditori che hanno investito nel settore della nautica da diporto, insediandosi con le proprie aziende sull’area torrese, creando il Polo Nautico di Torre Annunziata
5.Domenica 6, alle 20 a villa Balke, finale regionale di Miss Mondo, seguita dalla sfilata “Oplonti Moda”. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con gruppo Kemon, Xman parrucchieri e Cheienne. In programma ci sono sfilate di Primo Emporio e abiti da sposa. A presentare l'evento ci sarà Adriana Acanfora (Miss Universo Campania 2004 e conduttrice di Napolimania). Tra gli ospiti è già confermata la presenza di Barbara Chiappini e del duo comico Gigi & Ross.

Per altre informazioni www.nautilusoplonti.it
Per contatti: Luisa Del Sorbo - Agenzia di Stampa “30nodi”
3401617578/3289145106 - luisadelsorbo@libero.it

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind