Solidarietà: 'Giochiamo con ABIO', giornata di solidarietà e divertimento

04/mag/2007 10.30.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Nuovo appuntamento con i volontari dell'associazione per il bambino in ospedale
"Giochiamo con ABIO”, giornata di solidarietà e divertimento
Domenica 6 maggio, dalle 10 alle 19 presso il circolo/parco “Il Boschetto”


Domenica 6 maggio ABIO Firenze (Associazione per il bambino in ospedale), invita mamme, papà, bambini, amici e parenti alla “Giochiamo con ABIO”, un modo divertente e sano di stare insieme aiutando al tempo stesso chi è meno fortunato. La giornata comincerà alle 10 al circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano 11, con laboratori creativi, giochi e palloncini, per continuare fino alle 19 con pesche di beneficenza, animazione e merende per tutta la famiglia.
L'evento, organizzato dai volontari ABIO, rappresenta quindi un'occasione per passare tutti insieme una giornata all'insegna del divertimento, rivolgendo un pensiero speciale ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, aiutando inoltre a raccogliere i fondi necessari a sostenere le attività dell'associazione.

I volontari ABIO sono impegnati da oltre 30 anni nell'attività di umanizzazione degli ospedali e “sdrammatizzazione” dell'impatto che bambini e famiglie vivono al momento del ricovero.
A Firenze ABIO opera presso l'ospedale Meyer, dove la numerosa affluenza di piccoli malati e delle loro famiglie rende sempre più necessario l'intervento di nuovi volontari a sostegno delle numerose attività da loro svolte nei reparti per rendere meno traumatica l'esperienza della degenza in ospedale.

Giochiamo con ABIO” si svolgerà in una delle zone verdi più belle di Firenze, è darà la possibilità ai volontari dell'associazione di portare il loro lavoro e la loro passione tra la gente, al di fuori delle strutture ospedaliere.
Numerose le attività che impegneranno grandi e piccini durante la giornata: dalla realizzazione di origami, disegni e opere in cartapesta ai giochi di socializzazione per le varie età; dall'allestimento di uno spazio morbido per i più piccoli alla “scuola di palloncini” senza dimenticare il momento della merenda e i brevi interventi dedicati all'associazione e al ruolo del volontario in ospedale.
L'appuntamento con “Giochiamo con ABIO” è per domenica 6 maggio a partire dalle 10 presso il circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano 11.

Per informazioni telefonare al numero dell'associazione 328/4465669, scrivere a
formazione@abiofirenze.org o visitare il sito web www.abiofirenze.org.


Ufficio stampa
Pro-Motion
Joselia Pisano
Telefono 055 582428
Cellulare 320 1983444
staff@pro-motioneventi.it ; redazione@pro-motioneventi.it
Telefono 340 3669793 - 338 7593538 - 338 1026566

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl