Play Arezzo Art Festival

Play Arezzo Art Festival Comunicato stampa: Oltre 500 artisti emergenti iniziano le selezioni di PLAY - Arezzo Art Festival Più di 320 band per PLUG AND PLAY, 58 compagnie teatrali dalla sola Toscana per PLAY THEATRE, 139 performances letterarie per WORD PLAY e 74 video per PLAY MAKER, gli organizzatori del festival, Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin e Metamusic insieme alle associazioni locali (Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina), si dichiarano soddisfatte.

04/mag/2007 11.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato stampa :

 

 

 

 

Oltre 500 artisti emergenti iniziano le selezioni di

PLAY - Arezzo Art Festival

 

 

Più di 320 band per PLUG AND PLAY, 58 compagnie teatrali dalla sola Toscana per PLAY THEATRE, 139 performances letterarie per WORD PLAY e 74 video per PLAY MAKER, gli organizzatori del festival, Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin e Metamusic insieme alle associazioni locali (Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina), si dichiarano soddisfatte.

 

"E' stato impegnativo - afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, Lucia De Robertis - i bandi sono stati aperti poco più di un mese. I tempi a disposizione erano davvero molto stretti, ma il risultato ottenuto va al di là di ogni più rosea previsione. Un esito positivo ottenuto grazie all'impegno degli organizzatori e al coinvolgimento di tutte le associazioni aretine nella promozione. Le iscrizioni ottenute ci gratificano molto".

 

A partire da martedì 8 maggio, ore 21.00, all'Informagiovani di Arezzo (via Guido Monaco, 2) si terranno le prime selezioni per gli artisti emergenti che si sono iscritti ai bandi di concorso Word Play (letteratura) e Play Maker (media art). Un comitato di giuria, insieme con il pubblico, dovrà valutare performances letterarie e video che accederanno alla prima edizione di Play - Arezzo Art Festival. Per tutto il mese di maggio e i primi giorni di giugno, l'Informagiovani di Arezzo e il Teatro della Bicchieraia ospiteranno le selezioni delle 4 sezioni di concorso (vedi calendario).

 

All'interno di PLAY - Arezzo Art Festival (5 - 8 luglio 2007), ampio spazio sarà dato, infatti , ai giovani artisti emergenti che, proprio grazie alle selezioni,  darà loro l'occasione di esibirsi nel medesimo festival cui partecipano artisti di grande notorietà italiani ed internazionali.

 

Un'opportunità per la creatività giovanile, una vetrina aperta ai giovani di talento che li porterà sui palchi dei più importanti dei festival toscani grazie al network Toscana Live.

 

In allegato calendario completo delle selezioni

 

Per informazioni: Tel. 0573 994659 - 0575 377738

www.playarezzo.it - info@playarezzo.it

 



 



--
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 320 0340334
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl