[comunicati] ANNULLATA PER METEO AVVERSO LA SESTA REGATA DEL MEGALE HELLAS

27/feb/2016 13.27.07 Martemix Press & Design Contatta l'autore

ANNULLATA PER METEO AVVERSO LA SESTA REGATA DEL MEGALE HELLAS

E’ stata annullata per condizioni meteo-marine avverse la sesta regata della quinta edizione del Campionato Invernale del Mar Ionio - Trofeo Megale Hellas prevista domani 28 febbraio al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.

I giudici di gara della Fiv (Federazione italiana vela) hanno deciso di non far disputare la regata poiché, secondo i bollettini meteo, si prevedono dalle prime ore di domenica raffiche attorno agli 80 km/h, che tra il pomeriggio e la sera potrebbero raggiungere i 100-110 km/h. Le zone maggiormente esposte a intense mareggiate sono quelle Joniche, del Basso Adriatico e del Metapontino con previsione di mari in burrasca.

Il Comitato Organizzatore, accogliendo la richiesta della maggior parte degli armatori e regatanti, ha anticipato la prossima regata ai giorni 12 e 13 marzo in  sostituzione di quella prevista per i giorni del sabato e domenica di Pasqua (26 e 27 marzo). Nel prossimo weekend di regata le gare si svolgeranno nei due giorni di sabato 12 marzo e domenica 13 marzo in modo da recuperare la regata annullata oggi.

Marina di Pisticci 27 febbraio 2016

Ufficio Stampa MARTEMIX