com stampa/ ISKRA omaggio a LUCIO DALLA: serata "speciale" a ROMA, venerdì 4 Marzo. Tra gli ospiti Pupi Avati, Gaetano Curreri, Attilio Fontana

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Lorenzo Confetta, Gigi Zini, Luca Antolini, Umberto Tozzi, Alan Sorrenti, Thomas Romano, Gianluca Tagliavini, Daniele Bagni, Fabio Leonardi, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Gigi D'Alessio, Gianni Morandi, Renato Zero, Miriam Masala, Antonio Mezzancella, Attilio Fontana, Gaetano Curreri, Pupi Avati, Lucio Dalla, San Giovanni Battista, Stefano
Luoghi Roma
Organizzazioni Antoniano
Argomenti musica, spettacolo, canto

02/mar/2016 15.31.13 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

ISKRA

OMAGGIO A LUCIO DALLA

EVENTO LIVE ALL’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

tra gli altri ospiti PUPI AVATI, GAETANO CURRERI, ATTILIO FONTANA

e molte sorprese nel corso della serata!!!

Venerdì 4 Marzo - ROMA

ISKRA FOTO.JPG

Un nuovo album e un tour nel ricordo del grande Lucio

per la vocalist storica di Dalla

Iskra Menarini all’Auditorium Parco della Musica il 4 marzo, data scelta non casualmente (giorno del compleanno del grande cantautore scomparso).

La storica vocalist di Lucio Dalla presenterà dal vivo, in prima nazionale, il suo nuovo album “Ossigeno”, che rappresenta un’importante fase della vita artistica di Iskra con brani inediti composti da lei, oltre ad alcuni riadattamenti dei brani di Dalla.

Tra gli ospiti, sono attesi il regista Pupi Avati, Gaetano Curreri frontman degli Stadio, il cantante e attore Attilio Fontana; Antonio Mezzancella, imitatore, campione della risata, e la cantante Miriam Masala, volto di Amici13; nel corso della serata ci saranno molte sorprese e non mancherà di certo la presenza del grande Lucio, che, quest’anno, avrebbe compiuto 73 anni.

A lui sarà dedicata gran parte dello spettacolo, nel quale Iskra rivisiterà alcuni tra i più grandi successi di Dalla e ricorderà aneddoti e storie straordinarie di uno dei più grandi artisti italiani di sempre.

L’album, prodotto dall’etichetta I-Company e disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, vanta collaborazioni eccellenti della musica e non solo: Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Lino Banfi, Sabrina Ferilli, Il piccolo Coro dell’Antoniano, Andrea Mingardi, Stefano di Battista, Gergo Morales e Marialuce Monari.

Lo show di Roma aprirà il tour nazionale. Uno spettacolo emozionante, un viaggio tra musica e parole, dove Iskra presenterà le canzoni "contaminate" dall’etereo, dal tribal, dall’electro dance al rock, e accarezzerà il pubblico condividendo i ricordi di un’intera carriera. Il tutto accompagnato da una scenografia e da un gioco di luci e di immagini studiati in ogni minimo dettaglio.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a “Never Give Up”, Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Tutto questo anche grazie alla collaborazione del management di Iskra con la Nazionale Italiana Cantanti (partner dei nuovi eventi di Iskra ed impegnata nella solidarietà da 35 anni).

Sul palco con Iskra, Fabio Leonardi (batteria); Daniele Bagni “Barny” (basso) ex "Ladri di biciclette" e "Litfiba"; Gianluca Tagliavini (tastiere e pianoforte) ex PFM; Thomas Romano (chitarre) ha collaborato con Povia, Alan Sorrenti e Umberto Tozzi. Con la band, anche il dj Luca Antolini, che curerà il soundesign del live e la parte ritmica electro.

Presenta la serata Gigi Zini, conduttore-eventi della Nazionale Italiana Cantanti.

Direzione artistica Lorenzo Confetta.

Comunicazione Iskra Menarini:

Daniele Mignardi Promopressagency