Solidarietà: bambini in festa con 'Giochiamo con ABIO'

05/mag/2007 10.49.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuovoappuntamento con i volontari dell'associazione per il bambino in ospedale

“Giochiamo con ABIO”, giornata di solidarietà e divertimento

Domenica6 maggio, dalle 10 alle 19 presso il circolo/parco “Il Boschetto”

 

Domenica 6 maggio ABIO Firenze (Associazione per il bambino in ospedale), invita mamme, papà,bambini, amici e parenti alla “Giochiamo conABIO”, un modo divertente e sano di stare insieme aiutando al tempostesso chi è meno fortunato. La giornata comincerà alle 10 al circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano 11, conlaboratori creativi, giochi e palloncini, per continuare fino alle 19 conpesche di beneficenza, animazione e merende per tutta la famiglia.

L'evento, organizzato dai volontari ABIO, rappresenta quindiun'occasione per passare tutti insieme una giornata all'insegna deldivertimento, rivolgendo un pensiero speciale ai bambini ricoverati e alle lorofamiglie, aiutando inoltre a raccogliere i fondi necessari a sostenere leattività dell'associazione.

 

I volontari ABIO sono impegnati da oltre 30 anni nell'attività di umanizzazione degli ospedali e“sdrammatizzazione” dell'impatto che bambini e famiglie vivono al momento delricovero.

A Firenze ABIO operapresso l'ospedale Meyer, dove lanumerosa affluenza di piccoli malati e delle loro famiglie rende sempre piùnecessario l'intervento di nuovi volontari a sostegno delle numerose attivitàda loro svolte nei reparti per rendere meno traumatica l'esperienza delladegenza in ospedale.

 

“Giochiamo con ABIO” si svolgerà in una dellezone verdi più belle di Firenze, è darà la possibilità ai volontaridell'associazione di portare il loro lavoro e la loro passione tra la gente, aldi fuori delle strutture ospedaliere.

Numerose le attività che impegneranno grandi epiccini durante la giornata: dalla realizzazione di origami, disegni e opere incartapesta ai giochi di socializzazione per le varie età; dall'allestimento diuno spazio morbido per i più piccoli alla “scuola di palloncini” senzadimenticare il momento della merenda e i brevi interventi dedicatiall'associazione e al ruolo del volontario in ospedale.

L'appuntamento con “Giochiamo con ABIO” è per domenica 6 maggio a partire dalle 10 pressoil circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano11.

 

Per informazioni telefonare al numerodell'associazione 328/4465669, scrivere a formazione@abiofirenze.org o visitare il sitoweb www.abiofirenze.org.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa

 

Joselia Pisano

Telefono055 582428

Cellulare320 1983444

staff@pro-motioneventi.it ; redazione@pro-motioneventi.it

Telefono340 3669793 - 338 7593538 – 338 1026566

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl