McAfee SiteAdvisor supera i 50 milioni di download

McAfee SiteAdvisor supera i 50 milioni di download McAfee SiteAdvisor supera i 50 milioni di download Milano, 7 maggio 2007.

07/mag/2007 13.10.00 Prima Pagina Contatta l'autore

McAfee SiteAdvisor supera i 50 milioni di download

Milano, 7 maggio 2007. McAfee, Inc. ha annunciato oggi il raggiungimento di un nuovo importante traguardo per la protezione degli utenti consumer: McAfee® SiteAdvisor, il primo tool di sicurezza per la navigazione e la ricerca sul Web, è stato già scaricato oltre 50 milioni di volte dagli utenti di Internet.

“Mentre il Web rappresenta oggi uno strumento indispensabile per la nostra conoscenza, per reperire informazioni e come strumento commerciale, dall’altro costituisce un terreno d’azione sempre più esteso per i criminali informatici,” ha affermato Tim Dowling, VP, Consumer Growth Initiatives. “Ciò che è più significativo di McAfee SiteAdvisor è che fornisce agli utenti una protezione di tipo proattivo - attraverso semplici icone rosse, gialle e verdi che segnalano agli utenti il livello di sicurezza dei siti prima che essi vi accedano. Siamo entusiasti che i milioni di consumatori che utilizzano McAfee SiteAdvisor possano ora evitare i rischi presenti all’interno di siti pericolosi e ottenere invece solo il meglio di quanto il Web offre.

McAfee SiteAdvisor è il tool di sicurezza GRATUITO che fornisce test di valutazione condotti regolarmente su quasi tutto il traffico web dei siti presenti in Internet coprendo una vasta gamma di problematiche per la sicurezza sul Web.

McAfee SiteAdvisor utilizza tecnologia avanzata per condurre test automatizzati dei siti web identificando spyware, adware, exploit, la presenza di eccessivi pop-up e spam. Integra inoltre i vari feedback riportati dai singoli utenti e le analisi effettuate da parte dello staff di ricerca SiteAdvisor per potenziare il test automatizzato di SiteAdvisor e indicare le potenziali truffe online.

McAfee SiteAdvisor supporta Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox per MacOS, Linux e altre piattaforme. Fornisce i risultati di ricerca per la maggior parte dei browser e rappresenta un potente complemento per le aziende e per gli utenti consumer da utilizzare insieme agli altri prodotti McAfee, o per potenziare i prodotti per la sicurezza di altri vendor.

McAfee SiteAdvisor ha ottenuto numerosi riconoscimenti: la valutazione 5-stelle su download.com di CNE, il “50 Coolest Web Sites” del Time Magazine, il “Best of What’s New” di Popular Science e il riconoscimento “Recognition of Excellence in Innovation” dell’US Department of Commerce.

È possibile scaricare gratuitamente McAfee SiteAdvisor in meno di 30 secondi all’indirizzo http://mcafee.com/it/.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                  Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                     Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                               Tel: 02/76.11.83.01