MINISTRO VOLONTARIO E PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY

MINISTRO VOLONTARIO E PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY.

Persone Ron Hubbard, Dino De Pasquale Presidente Croce Giallo Azzura, Marco Filippi, Rosario Carrubba
Luoghi Milano, Perugia, Sri Lanka
Organizzazioni Bersaglieri, Scientology
Argomenti servizi sociali, religione, militare, politica

17/mar/2016 02.13.17 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



GIORNATA DEDICATA ALLA FIGURA DEL MINISTRO VOLONTARIO E PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY

Sabato 12 marzo, presso la Chiesa di Scientology di Milano, si è svolta una giornata dedicata sia alla figura delMinistro Volontario di Scientology che alla Protezione Civile della Comunità di Scientology (PRO.CIVI.CO.S). 

Gli interventi tecnici sono stati affidati a Rosario Carrubba, Tenente dei Bersaglieri Coordinatore dei Vigili del fuoco, Dottore 
in scienze e tecniche della personalità e relazioni d'aiuto e in psicologia giuridica, criminologia e scienze investigative e a Marco Filippi, Laureato in Protezione Civile all’Università di Perugia, specialista di cooperazione civile e militare.


 
Oltre a diversi Ospiti in rappresentanza di gruppi che operano nel volontariato in genere e nello specifico delle attività di protezione civile,  

Ospite Speciale Dino De Pasquale Presidente Croce Giallo Azzura e Diplomato nel corso di Disaster Manager sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri.



PRO.CIVI.CO.S. nasce grazie a un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano che, dopo anni di volontariato nell’assistere il prossimo in difficoltà, culminati nella toccante e indelebile esperienza dello tsunami in Sri Lanka, hanno sentito l’esigenza di organizzarsi e collaborare con altre associazioni di volontariato, quali appunto le organizzazioni di Protezione Civile, onde poter scambiare le rispettive esperienze e conoscenze per migliorare il raggio d’azione e la qualità dell’assistenza offerta. 
Benché PRO.CIVI.CO.S. sia nata in seno alla comunità di Scientology, l’adesione all’associazione è aperta a chiunque desideri aiutare, senza distinzioni o preclusioni di carattere religioso, razziale, culturale, sociale o politico. 

Il programma dei MINISTRI VOLONTARI è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. E' un’iniziativa ad ampio raggio che porta aiuto efficace di tipo sia logistico che spirituale a chiunque, dovunque. La loro formazione include tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e per migliorare ogni aspetto della vita.


Per ulteriori informazioni: 
www.scientology.itwww.lronhubbard.it
www.scientology-milano.org
Pagina Facebook Chiesa di Scientology di Milano

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl