Ogami affianca Safety Users Group nella comunicazione

Ogami affianca Safety Users Group nella comunicazione Il Safety Users Group (S.U.G.) è un gruppo professionale indipendente focalizzato sui contenuti della sicurezza funzionale e strumentata, nato più di cinque anni fa dall'iniziativa di una cerchia di professionisti di grande esperienza nel settore.

09/mag/2007 11.30.00 Ogami Contatta l'autore

Il Safety Users Group (S.U.G.) è un gruppo professionale indipendente focalizzato sui contenuti della sicurezza funzionale e strumentata, nato più di cinque anni fa dall’iniziativa di una cerchia di professionisti di grande esperienza nel settore. Il progetto è stato promulgato per facilitare l’accesso alle informazioni sulla tematica della sicurezza industriale e più precisamente sulla sicurezza strumentata o SIS - Safety Intrumented Systems.

Nel 2002 è stato sancito dalla Commissione Europea il progetto SIPI (Safety in the Process Industry), volto a definire le linee guida di riferimento per l’implementazione dello Standard IEC 61508, fornendo alle industrie di processo un metodo unificato e soddisfacente.

Le azioni del SIPI si sono concretizzate attraverso una serie di workshops nei vari paesi europei,  tenutisi dal 2002 al 2004.

Allo stato attuale, la conformità alla normativa EN/IEC 61508 ed IEC 61511, rientra negli obblighi di carattere generale dei datori di lavoro per la salvaguardia sia del personale che dell’ambiente.

A seguito del successo ottenuto e delle numerose esigenze di maggiori informazioni e conoscenze espresse da parte degli operatori del settore, nel 2004 si è formato il Focus Group Italia, che ha come mission la divulgazione sul territorio italiano delle tematiche legate alla sicurezza e ai suoi standard applicativi.

Per la quarta edizione del Focus Group Italia, Safety Users Group  ha scelto Ogami come  partner per l’immagine e la comunicazione, grazie alla focalizzazione dell’agenzia nell’ambito tecnologico ed internazionale.

Nata nel 1998 dall’iniziativa di Monica Mazzanti, Ogami si è specializzata nel settore dell'Information and Communication Technology e della Finanza. L’impegno e la professionalità del team ha consentito di raggiungere un’elevata customer satisfaction, premiata dalla costante acquisizione di nuova clientela. Dai primi mesi del 2006 l’acquisizione di nuovi budget e l’inaugurazione di nuovi uffici ha dato ulteriore sviluppo all’attività dell'agenzia milanese che si prepara ad affiancare con entusiasmo Safety Users Group nella comunicazione.