COMUNICATO STAMPA DA EDIZIONI DAMIANO

COMUNICATO STAMPA DA EDIZIONI DAMIANO Alessandro Del Piero e Gino Stacchini uniti da "Lo scatto dell'ALA" Omaggio di una gloria del calcio alla Signora Juventus Domenica 6 maggio presso l'hotel Casali di Cesena,il calciatore della mitica Juventus che fu grande ala per oltre 12 stagioni,, ha potuto incontrare capitano dellasquadra di oggi e consegnare uno sguardo antico sulla più amata Signora delcalcio italiano.

10/mag/2007 14.49.00 Edizioni Damiano Contatta l'autore

Alessandro Del Piero e Gino Stacchini uniti da "Lo scatto dell'ALA" Omaggio di una gloria del calcio alla Signora Juventus

Domenica 6 maggio presso l’hotel Casali di Cesena,il calciatore della mitica Juventus che fu grande ala per oltre 12 stagioni, , ha potuto incontrare capitano dellasquadra di oggi e consegnare uno sguardo antico sulla più amata Signora delcalcio italiano. Un incontro tra titani ripreso da tutti i più importantigiornali e per il neonato “ Lo Scatto dell’ALA” un battessimodegno del suo rango. Per l’occasione, Gino Stacchini, ora poeta di pregiosul suolo sammaurese, e profondo conoscitore del dialetto, ha scrittoappositamente per il giovane calciatore juventino una poesia, al fine di suggellare un’incontro tra i campioni di ieri e di oggi. Ha accompagnatoGino Stacchini, il primo cittadino di San Mauro Pascoli, la terra che ha dato inatali al calciatore, il dottor Miro Gori anch’egli poeta e curatoredell’opera. Il capitano Alex Del Piero ha gradito l’omaggio eapprezzato la poesia a lui dedicata. Chi ha creduto in questo sogno e curato laconfezione, dall’impaginazione e ideazione della copertina, è la casaeditrice Edizioni Damiano di Villa Verucchio, dell’editrice e giornalistamilanese Nicoletta Damiano. Il libro è in vendita presso lo Shopping onlineall’indirizzo internet: www.edizionidamiano.net/shop/index.phpUna nuova avventura per Gino Stacchini è cominciata, ora non gioca più con ilpallone, ma con le parole e le cuce abilmente su personaggi che per lui hanno contato tanto in 15 anni trascorsi alla Juventus, contribuendo arealizzare quel percorso che oggi riporta alla mente di tutti gli appassionatidi calcio, poeticamente giocando. Auguri Gino.

La Redazione  www.edizionidamiano.net/home.htm