Caserta. Unusual Art Gallery, nel segno dell'utopia si apre la personale di Edoardo Ferrigno

11/mag/2007 07.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Via Maielli 45 (primo piano)– 81100 Caserta – tel. 0823-442898

Caserta,venerdì 11 maggio 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Unusual Art Gallery, nel segno dell’utopia si apre la personale di Edoardo Ferrigno

“La mia utopia”è il titolo della mostra personale di Edoardo Ferrigno che siinaugura domani sabato 12 maggio alle ore 19 all’UnusualArt Gallery di Caserta, al primo piano di via Maielli45.

La mostra, curata dalcritico d’arte Enzo Battarra, è il terzo appuntamento del ciclo di personalidedicato a sei artisti di riferimento dell’astrazione campana, ciclo cheha avuto il suo prologo nella mostra collettiva “Le gioiedell’arte. Sculture da indossare”.

Il critico el’artista saranno presenti all’opening.L’esposizione, che resterà aperta tutti i giorni, tranne la domenica,dalle ore 16 alle 20, si concluderà il 24 maggio.

Scrive Enzo Battarra nella suapresentazione: “Qui, a due passi dalla straordinaria esperienza leuciana, l’utopia è di casa, la sirespira in un desiderio di equilibrio sociale. La mia utopia: l’artistaricerca e sperimenta un assetto della pittura capace di andare altrove, oltre iluoghi della conoscenza, oltre l’infinito di un pensiero costante. Sispecchia l’utopia nella fonte stessa del ritmo”.

Eaggiunge: “Materico e sintetico il laboriosoEdoardo Ferrigno. Materico per passione, artefice di ardite fusioni e stratificazioni tra elementi, capace diincantare lo sguardo e di inventare dalla pura geometria luci e forme. Sintetico per scelta, mai ridondante, sempre essenziale esquisitamente sobrio, elegante, pronto a risolvere in purezza il magmacromatico.

Laborioso lo è Ferrigno, a partire dal suo stesso cognome, sinonimo di robusto eresistente. Tanto operoso da coniugare le calde campiture con il freddo metalloche attraversa l’opera. Segni e disegni – conclude Battarra – navigano sulle superfici, comememorie di vita, fino a frammentarsi, a dissolversi”.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Unusual ArtGallery Comunicazione

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.