com stampa / Stadio, da oggi il video di Pantani in anteprima sul sito de "La Gazzetta dello Sport" Comunicato stampa STADIO, IL VIDEO DI PANTANI IN ANTEPRIMA SUL SITO DE "LA GAZZETTA DELLO SPORT" Il video di "E mi alzosui pedali" in anteprima su www.gazzetta.it Arrivail videoclip di "E mi alzo sui pedali",la canzone che gli Stadio hanno dedicato ad un grandecampione del ciclismo come Marco Pantani, contenuta nel nuovo album della band,"Parole nel Vento", e già colonnasonora del film-tv "Il Pirata - MarcoPantani".

11/mag/2007 12.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

STADIO, IL VIDEO DI PANTANI IN ANTEPRIMA

SUL SITO DE “LA GAZZETTA DELLO SPORT“

Il video di "E mi alzosui pedali" in anteprima su www.gazzetta.it

Arrivail videoclip di "E mi alzo sui pedali",la canzone che gli Stadio hanno dedicato ad un grandecampione del ciclismo come Marco Pantani, contenuta nel nuovo album della band,“Parole nel Vento”, e già colonnasonora del film-tv "Il Pirata – MarcoPantani".

Daoggi, il video lo si potrà guardare,in anteprima e integralmente, sul sito de "La Gazzetta dello Sport" (www.gazzetta.itsolo streaming, in homepage, nel box“multimedia”, a destra nello screenshot. Dal 13 maggio, sarà nellasezione “ciclismo”).

Allavigilia della partenza del Giro d'Italia e dopo l'ennesimo scandalo doping checoinvolge il "mondo della bicicletta", torna il mito di uncampionissimo, "proprio ora che è chiaroche il doping è parte quasi del sistema-ciclismo moderno ed è un problemadiffuso e che non si risolve da un giorno all'altro", dice Gaetano Curreri degli Stadio.

"Marco (Pantani,ndr) fu lasciato solo, fu"etichettato" ed emarginato dal suo ambiente, per cancellare le suegrandi imprese", continua il leader della band bolognese,"quando la pratica del doping era già diffusissima. Allora hanno volutocolpire il più forte per distruggere un grandecampione, ma anche un uomo fragile. La canzone e il video vogliono essere,appunto, un omaggio sia al mito che all'uomo Pantani".

Giratodal regista-produttore Claudio Bonivento,con l'attore Rolando Ravello (gli stessi del film-tvandato in onda su RaiUno lo scorso febbraio, e visto da quasi 6 milioni ditelespettatori), nel video ci sono alcune immagini tratte dal film e gli stessi Stadio.

Sito ufficiale:www.stadio.com

Foto e cartella stampa della band

su www.danielemignardi.it(password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi promopressagency

ViaG.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it