com stampa / Stadio, il video di Pantani in anteprima sul sito de "La Gazzetta dello Sport"

11/mag/2007 13.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

STADIO, IL VIDEO DI PANTANI IN ANTEPRIMA

SUL SITO DE “LA GAZZETTA DELLO SPORT“

Il video di "E mi alzo sui pedali" in anteprima su www.gazzetta.it

Arriva il videoclip di "E mi alzo sui pedali", la canzone che gli Stadio hanno dedicato ad un grande campione del ciclismo come Marco Pantani, contenuta nel nuovo album della band, “Parole nel Vento”, e già colonna sonora del film-tv "Il Pirata - Marco Pantani".

Da oggi, il video lo si potrà guardare, in anteprima e integralmente, sul sito de "La Gazzetta dello Sport" (www.gazzetta.it - nel “mediacenter” del sito).

Alla vigilia della partenza del Giro d'Italia e dopo l'ennesimo scandalo doping che coinvolge il "mondo della bicicletta", torna il mito di un campionissimo, "proprio ora che è chiaro che il doping è parte quasi del sistema-ciclismo moderno ed è un problema diffuso e che non si risolve da un giorno all'altro", dice Gaetano Curreri degli Stadio.

"Marco (Pantani,ndr) fu lasciato solo, fu "etichettato" ed emarginato dal suo ambiente, per cancellare le sue grandi imprese", continua il leader della band bolognese,"quando la pratica del doping era già diffusissima. Allora hanno voluto colpire il più forte per distruggere un grande campione, ma anche un uomo fragile. La canzone e il video vogliono essere, appunto, un omaggio sia al mito che all'uomo Pantani".

Girato dal regista-produttore Claudio Bonivento, con l'attore Rolando Ravello (gli stessi del film-tv andato in onda su RaiUno lo scorso febbraio, e visto da quasi 6 milioni di telespettatori), nel video ci sono alcune immagini tratte dal film e gli stessi Stadio.

Sito ufficiale:www.stadio.com

Foto e cartella stampa della band

su www.danielemignardi.it (password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it