QUARTO INCONTRO FOCUS GROUP ITALIA - IEC 61508 & IEC 61511

11/mag/2007 17.20.00 Ogami Contatta l'autore

Le nuove normative sulla sicurezza, collegate all’utilizzo anche in Italia degli standard IEC 61508 & IEC 61511, continuano ad attirare l’interesse e l’attenzione degli operatori del mercato.

Per condividere conoscenze e informazioni, dopo il successo delle precedenti edizioni, Focus Group Italia organizza per il 30 e 31 maggio p.v. il quarto incontro sulla sicurezza funzionale.

L’incontro, unico nel suo genere per specificità e completezza di informazioni e aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, vedrà riuniti numerosi esperti del settore e si terrà a Milano presso il centro conferenze del FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche), in piazzale  Morandi 2.

La prima giornata sarà aperta dal Key Note Speech del Presidente dell’ASIAS e da un Focus del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), cui farà seguito una Tavola Rotonda con dibattito e introdotta da un intervento del Presidente del Safety Users Group.

La seconda giornata sarà strutturata in 6 diversi workshops di approfondimento sulla specifica tematica del SIL (Safety Integrity Level), con valutazioni qualitative e quantitative, studi di software package and case studies. Tali workshops proporranno interventi qualificati di professori universitari (Politecnico di Milano), esperti di valutazione del rischio, enti istituzionali (TUV), cui faranno seguito sessioni di applicazione a casi studio, opportunamente dimensionati per scopi propedeutici.

Per comunicazioni e informazioni generali è possibile visitare il sito www.safetyusersgroup.com. Dalla Home Page si può accedere alla Micro Community + di Focus Group Italia e scaricare l’agenda della manifestazione e il modulo di registrazione.