Count down per vitignoitalia

14/mag/2007 10.00.00 d.studio Contatta l'autore

Napoli, 14 maggio 2007

VitignoItalia 2007: è iniziato il count down per il salone del vino più importante del Sud

Domenica 20 maggio si apre la Terza Edizione di VitignoItalia, il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano che quest’anno porterà a Napoli 350 produttori nazionali e una parata di grandissimi chef. Tante le novità di questa edizione, più ampia, strutturata e ricca di eventi collegati: VitignoBio, Piccole Vigne, VitignoSud sono solo alcune delle news della manifestazione. La lounge Cooking for wine curata da Luigi Cremona raddoppia e si prepara ad assegnare il Premio al Miglior chef emergente del Sud: in gara Puglia, Campania e Sicilia. Tra i nomi eccellenti della gastronomia c’è grande attesa per Gualtiero Marchesi e Filippo La Mantia. Non solo vino dunque, ma un irripetibile show di arte culinaria con gli Euro Toques e I Cuochi Italiani Virtuali del Mondo. Napoli, capitale del food&wine si prepara all’evento. E c’è già chi prenota il proprio personal wine trainer per orientarsi nei tre giorni del Salone tra le ben 4000 etichette in degustazione.

www.vitignoitalia.it

donatella bernabò