Comunicato stampa: PLAY Arezzo Art Festival

14/mag/2007 10.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

PLAY - AREZZO ART FESTIVAL

Continuano le selezioni degli artisti emergenti

intanto il festival annuncia nuovi spettacoli e

cerca volontari da inserire nel proprio staff

Mentre il programma della prima edizione di Play Arezzo Art Festival (dal 5 all' 8 luglio '07), si arricchisce di nuovi spettacoli, continuano le selezioni dei concorsi che hanno registrato un numero considerevole di adesioni: un totale di oltre 500 iscrizioni per Play Maker (media art), Word Play (letteratura), Play Theatre (teatro) e Plug and Play (musica). E per chi fosse interessato a dare il proprio contributo durante il festival, l'organizzazione cerca volontari da inserire nel proprio staff . Non occorre essere professionisti del settore. Entusiasmo, motivazione e disponibilità possono essere sufficienti. Gli organizzatori incontreranno gli interessati, giovedì 24 maggio alle ore 17.30, presso l'Auditorium Aldo Ducci (Sala Montetini), via Cesalpino, Arezzo. Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione (per informazioni: Officine della Cultura  tel. 0575 27961).

Continuano le selezioni degli artisti emergenti. Martedì 15 maggio, alle ore 21.00, presso l'ufficio Informagiovani di Arezzo (via G. Monaco, 2), video e performances letterarie dei concorsi Play Maker e Word Play saranno giudicate in base al voto espresso dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti. Vi invitiamo, pertanto, a partecipare numerosi!

Gli artisti finalisti parteciperanno a Play Arezzo Art Festival: un'opportunità per la creatività giovanile. Una vetrina aperta ai giovani di talento che darà ampio spazio agli artisti emergenti che si esibiranno nel medesimo festival cui partecipano artisti di grande notorietà italiani ed internazionali: Lou Reed, Peter Gabriel, Paolo Rossi, Verdena, Negrita, Roy Paci…

E nuovi spettacoli si vanno ad aggiungere a quelli, prestigiosi, già noti. E' di queste ore, infatti,  la collaborazione instaurata con l'Accademia dell'Arte, Villa Godiola, che prevede l'inserimento degli spettacoli: "Venere e Adone" della Berliner schule für schauspiel (una delle scuole di teatro private più rinomate della Germania), in programma Venerdi 6 Luglio, ore 21.00, al Teatro della Bicchieraia  e "Not Afraid? (Non avete paura?)" spettacolo di cabaret inventato con testi, musica e movimento, del Trinity College di Dublino, sabato 7 luglio, ore 22.30, al Teatro della Bicchieraia.

Si allega programma dettagliato degli artisti che saranno selezionati il 15 maggio '07

Per informazioni:   www.playarezzo.it - info@playarezzo.it -

Tel. 0573 994659 - 0575 377738

In collaborazione con: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina