ANNULLA IL PRECEDENTE "SABATO AL VIA IL SUPER 10 ..".

Petrarca Padova, Rugby Roma, Femi CZ Rovigo, Benetton

28/ott/2003 15.51.16 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Roma, 28 ottobre 2003

SABATO AL VIA IL SUPER 10

DOMENICA POSTICIPO TV PER SAFILO PD – FEMI CZ ROVIGO

Roma – Sabato prossimo, 1 novembre, prende il via il Campionato Nazionale d’Eccellenza Super 10. Ai nastri di partenza Ghial Am. & Calvisano, SKG Gran Parma, Conad L’Aquila, Overmach Parma, Safilo Petrarca Padova, Rugby Roma, Femi CZ Rovigo, Benetton Treviso, Arix Viadana e la neo promossa Leonessa Brescia.  A difendere il Titolo i campioni in carica della Benetton Treviso, che nella finale del 31 maggio scorso a Padova hanno superato il Ghial Calvisano per 34 a 12.

Invariata la formula rispetto alla scorsa stagione: regular season con partite di andata e ritorno (inizio il 1° novembre e termine il 2 giugno, per un totale di 18 giornate di gara). Al termine di questa fase la squadre classificate ai primi 4 posti disputeranno una fase play-off con semifinali (gara di andata e ritorno rispettivamente il 6 e 12 giugno)  e finale in gara unica il 19 giugno.

Le semifinali si disputeranno secondo lo schema: 4a class. vs  1 class.; 3a class. vs 2a class (partita di andata in casa della 3a e 4a).

Retrocederà alla Serie A la squadra che al termine della stagione regolare risulterà classificata al 10° posto.

Rinnovato anche per quest’anno l’accordo con la RAI che ogni settimana trasmetterà in diretta su RAI SPORT SAT, nell’ormai consueto posticipo domenicale, una partita del Super 10. Si inizia questa settimana con il 107° derby veneto tra Safilo Petrarca PD e Femi CZ Rovigo, in diretta  domenica 2 novembre alle 15.

Ecco il programma degli incontri del primo turno:

SUPER 10                                                                             1.11.03  - ore 15 (rit. 10.4.04)

ARIX VIADANA - CONAD L’AQUILA                               arb. Peri (Brescia)

G.d.l. Smussi  (Brescia) e Duina (Brescia). Quarto uomo: Podetta (Brescia)

BENETTON TREVISO - LEONESSA BRESCIA                   arb. Ventura (Roma)

G.d.dl. Marrana  (Padova) e Cerci (Roma). Quarto uomo: Rosamilia (Roma)

*GHIAL AM. & CALVISANO - R. ROMA                            arb. Morandin (Padova)   * ore 14.30

G.d.l. Di Gregorio (Padova) e Simion (Venezia). Quarto uomo: Smonker (Padova)

OVERMACH PARMA - SKG GRAN PARMA                      arb. De Falco (Napoli)

G.d.l. Pennè (Milano) e Commone (Padova). Quarto uomo: Baldazzi (Bologna)

2.11.03 – ore 15 (rit. 10.4.04)

SAFILO PETRARCA PD – FEMI CZ ROVIGO                     arb. Lombardi (Napoli)

G.d.l. Guerrieri (Treviso) e Mazza (Napoli). Quarto uomo: Cecere (Napoli)

NOTA PER LE REDAZIONI

Il Campionato Super 10 2003/2004 verrà presentato ufficialmente giovedì prossimo, 30 ottobre, nella cerimonia che avrà luogo alle 10.30 presso Palazzo Spinola  - Società del Giardino in Via San Paolo, 10 a Milano (Tel. 02.76020861). Saranno presenti assieme al Presidente della FIR, Giancarlo Dondi, ed al Presidente della LIRE, Amerino Zatta,  i rappresentati dei 10 club partecipanti al Super 10.

Al termine della cerimonia seguirà una conferenza stampa.