LSI PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE D'INTERPOSER SATA SMALL FORM FACTOR SUL MERCATO

LSI PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE D'INTERPOSER SATA SMALL FORM FACTOR SUL MERCATO LSI PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE D'INTERPOSER SATA SMALL FORM FACTOR SUL MERCATO La nuova scheda interposer SATA accelera il time-to-market degli OEM nel supporto di drive SATA small form factor per sistemi di storage aziendale MILPITAS, California, maggio 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi la prima scheda interposer small form factor Serial ATA (SATA).

15/mag/2007 12.31.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE D’INTERPOSER SATA SMALL FORM FACTOR SUL MERCATO

MILPITAS, California, maggio 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi la prima scheda interposer small form factor Serial ATA (SATA). La nuova scheda offre agli OEM un vantaggio di time-to-market per l’implementazione di drive SATA da 2,5 pollici in array di storage per grandi imprese, fra cui infrastrutture SAS e Fibre Channel-SATA (FC-SATA).

La nuova scheda Interposer SS9145 SATA offre agli OEM una soluzione chiavi in mano completamente preprogettata e prefabbricata, che produce notevoli risparmi di costo, progettazione e fabbricazione. Grazie al tipo di soluzione completa fornita da LSI, gli OEM di sistemi possono integrare più rapidamente drive SATA da 2,5 pollici a basso costo e alta capacità in sistemi aziendali per applicazioni di storage multilivello e near-line.

“Gli utenti di storage per applicazioni aziendali sono arrivati ad affidarsi pesantemente ai vantaggi di costo e capacità forniti dai drive SATA da 3,5 pollici,” ha dichiarato Greg Schulz, fondatore e analista di The StorageIO Group. “A mano a mano che l’industria comincia ad adottare drive con form factor più piccoli è essenziale che gli utenti conitnuino ad avere la possibilità di sfruttare dischi SATA con interfacce active-active per mantenere solide le loro infrastrutture. Con la nuova scheda SS9135 Interposer, LSI sta realizzando tutto questo e dando agli OEM un’opportunità di integrare facilmente drive SATA da 2,5 pollici in sistemi d’azienda con le caratteristiche più adatte, fra cui l’accesso active-active.”

La nuova scheda SS9135 Interposer SATA si basa sulla quarta generazione di dispositivi SS1350 Active-Active Multiplexer (AAMUX®) di LSI, che forniscono affidabilità, gestibilità e prestazioni di altissimo livello a complemento dei più diffusi dischi SATA. La tecnologia AAMUX permette a drive SATA con una sola porta di connettersi come drive con due porte native per impiegarli in sistemi di storage per applicazioni aziendali con expander SAS che supportano il protocollo di tunnelling SATA (SAS-STP), e in sistemi che utilizzano router FC-to-SATA. Il dispositivo SS1350 dona un vero multiplexing active-active al drive SATA, producendo prestazioni molto più elevate e costi di sviluppo del sistema ridotti. Il SS1350 è un form factor più piccolo che deriva dall’attuale SS1320 e permette di implementare una scheda interposer verticale in uno slot per drive da 2,5 pollici. Il dispositivo SS1350 è disponibile solo come parte della scheda chiavi in mano SS9135.

“Oggi più che mai gli utenti finali sono in cerca di modi con cui ottimizzare l’efficienza energetica e di raffreddamento dei loro sistemi di storage, aumentando al tempo stesso le prestazioni e la capacità di un dato spazio di rack,” ha detto Dan Roehrich, vicepresidente marketing dello Storage Components Group, Network and Storage Products Group di LSI. “Queste richieste danno adito a una diffusione di drive small form factor per sistemi di storage aziendali. Con la nostra nuova scheda interposer SATA stiamo facilitando tale transizione fornendo agli OEM di sistemi una

soluzione chiavi in mano completamente collaudata e interoperabile che permette la facile installazione di drive SATA da 2,5 pollici in varie infrastrutture d’impresa.”

La scheda SS9135 introduce nei drive SATA una quantità di nuove funzioni di gestione che migliorano ulteriormente il loro funzionamento in sistemi SAS. Tali funzioni comprendono il controllo dell’alimentazione, controllo PHY e diagnostica estesa.

Il prezzo suggerito per la soluzione SATA SS9135 è di 41 dollari, e per acquisti di grandi quantità da parte di OEM di sistemi di storage il prezzo è inferiore a 30 dollari. La versione SS9135 può essere personalizzata secondo necessità per adattarsi allo slot per drive specifico dell’OEM.

Editor's Notes:
1.     All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
http://www.lsi.com .

2.     LSI, the LSI logo design, and AAMUX are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.     All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.