Il Teatro e la Polis

16/mag/2007 10.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il progetto "Il Teatro e la Polis", presentato in anteprima alla stampa il 16 maggio, è un progetto di promozione teatrale sostenuto dalla Regione Toscana, dalle Province di Pisa e di Firenze attraverso Sipario Aperto/Teatri Insieme e una rete di Comuni tra cui Empoli, S.Croce sull'Arno e Santa Maria a Monte. Il progetto è formato da una serie di attività formative, laboratoriali, promozionali e performatiche per creare un arete di piccoli teatri in un percorso di ricerca comune su temi e strategie comunicative capaci di promuovere il teatro presso le nuove generazioni come linguaggio necessario per la vita della comunità, laboratorio di incontro. I teatri usano il territorio come spazio e scena diffusa per attivare il ruolo dello spettatore come parte di un progetto o di un evento teatrale. "Con altri occhi" è una conferenza multimediale che prende spunto dal mito della caverna di Platone tramite alcune riflessioni di Maurizio Iacono. "Con altri occhi" verrà rappresentato il 18 maggio alle 21.30 al Castello Pasquini di Castiglioncello nell'ambito del festival della Poesia "Ai margini del bosco" organizzato da Armunia.

Nicoletta Curradi

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Windhttp://i-mode