Play Arezzo Art Festival: selezioni di Plug and Play

17/mag/2007 05.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Plug and Play: iniziano le selezioni live delle migliori band

che hanno partecipato al concorso della sezione musica di Play Arezzo Art Festival

sabato 19 maggio, ore 21.00

Teatro della Bicchieraia , via Bicchieraia, 32 - Arezzo

INGRESSO LIBERO

Continuano le selezioni live degli artisti emergenti

che hanno partecipato ai quattro concorsi di Play Arezzo Art Festival

e Play Theatre annuncia il vincitore della zona Arezzo-Siena-Grosseto

Sono ancora in corso le selezioni di Play Maker e di Word Play, mentre si sono già concluse le fasi eliminatorie della sezione Play Theatre, che hanno visto trionfare, per l'area di Arezzo-Siena-Grosseto, la compagnia Zachès Teatro con lo spettacolo "One reel", una tragicomica pantomima in cui lo spettacolo diventa specchio della vita. Insieme alle compagnie che vinceranno le selezioni delle aree di Pisa e Pistoia,  Zachès Teatro parteciperà non solo alla prima edizione di Play Arezzo Art Festival, ma si esibirà anche nelle sezioni teatrali di Metarock di Pisa e Pistoia Blues. Le tre compagnie si contenderanno, inoltre, il titolo divincitore assoluto del concorsoPlay Theatre che sarà nominato durante Play Arezzo Art Festival (dal 5 all'8 luglio '07), e si aggiudicherà la partecipazione gratuita ad un seminario teatrale condotto da un noto attore del teatro italiano e l'inserimento del proprio spettacolo, in uno dei cartelloni della programmazione della stagione teatrale 2007/2008 dei teatri aderenti alla Rete Teatrale Aretina.

Sabato 19 maggio , ore 21.00, presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo (via Bicchieraia, 32), inizieranno le selezioni del concorso musicale Plug and Play. Sul palco le band aretine selezionate tra tutte quelle che hanno partecipato al bando di concorso suddivise in tre aree toscane. Negli stessi giorni, infatti, si stanno svolgendo le selezioni a Pisa e prossimamente si terranno anche a Pistoia.

I primi artisti che si avvicenderanno sul palco del Bicchieraia sono:  Malades du Rêve, Francis Bacon, Amore e Homespun.  Saranno giudicati in base al voto espresso dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti.

I due vincitori aretini di Plug and Play (le prossime selezioni avranno luogo il 26 maggio e il 2 giugno sempre al Teatro della Bicchieraia di Arezzo) parteciperanno a Play Arezzo Art Festival : avranno l'opportunità di esibirsi negli stessi giorni di artisti del calibro di Lou Reed, Peter Gabriel, Verdena, Roy Paci... ma non solo, suoneranno nei palchi prestigiosi di Metarock - Pisa (7 - 9 giugno '07) e Pistoia Blues (13 - 15 luglio '07). Inoltre, tra i 6 vincitori (due per Pisa e due per Pistoia), verrà individuato un'artista a cui andrà un premio speciale che lo condurrà sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo.

E per chi fosse interessato a dare il proprio contributo durante il festival, l'organizzazione cerca volontari da inserire nel proprio staff . Non occorre essere professionisti del settore. Entusiasmo, motivazione e disponibilità possono essere sufficienti. Gli organizzatori incontreranno gli interessati, giovedì 24 maggio alle ore 17.30, presso l'Auditorium Aldo Ducci (Sala Montetini), via Cesalpino, Arezzo. Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione (per informazioni: Officine della Cultura  tel. 0575 27961).

Si allega programma completo delle selezioni di Pisa, Pistoia e Arezzo

Per informazioni:   www.playarezzo.it - info@playarezzo.it -

Tel. 0573 994659 - 0575 377738

In collaborazione con: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina