Windows XP alla massima potenza (Ed. Mondadori Informatica)

Mondadori Informatica)."Windows XP alla massima potenza" è stato presentato in anteprima il 3 ottobre allo Smau di Milano, in collaborazione con Microsoft Italia e Mondadori Informatica, e propone un approccio originale al sistema operativo Windows XP.

29/ott/2003 15.35.56 Florinda Ianigro Contatta l'autore

Da martedì 21 ottobre è in libreria "Windows XP alla massima potenza" la nuova opera di Pino Bruno e Marco de Salvo, già autori del grande successo “Dal DVD al CD con un clic”(ed. Mondadori Informatica).

Ecco una breve descrizione del libro:
Sei pronto a vivere una nuova esperienza con lo straordinario sistema operativo Windows XP per ottenere il massimo rendimento nel lavoro, nello studio e anche nel gioco? Ti interessa avere la ricetta giusta per andare oltre gli automatismi del sistema operativo, per renderlo duttile e ancora più potente, scoprendo come si può intervenire - senza fare danni - sul funzionamento del computer? Allora devi assolutamente leggere questo libro. Tantissimi i consigli utili per aumentare la velocità di Windows XP, usare al meglio le scorciatoie di sistema, personalizzare l'ambiente di lavoro, navigare più velocemente su Internet, avviare e spegnere il PC in pochi secondi, controllare i programmi che vengono eseguiti automaticamente, risolvere i problemi di cattivo funzionamento del computer, migliorare l'efficienza dell'Hard disk, bloccare i dialer per evitare brutte sorprese con le bollette telefoniche, padroneggiare i programmi di soccorso e usare il DOS e i comandi senza mouse.

Gli autori:

Pino Bruno è giornalista scientifico. E' stato cronista dell’ANSA e inviato di guerra del TG1 nel Golfo Persico e nei Balcani. Attualmente è caposervizio della redazione di Bari della Rai. Da molti anni si occupa di tecnologie e new media. Nel 1995 è stato autore del progetto editoriale del sito Internet della TGR-Rai e nel 2001 ha vinto la prima edizione del Cisco Web Awardper la divulgazione scientifica. È docente di corsi di alfabetizzazione informatica e comunicazione multimediale. Pino Bruno è autore dei testi Mondadori Informatica: "Le parole della Rete, ISBN 88-8331-203-1" e "Il Cittadino Digitale ISBN 88-8331-338-0", collana I Portatili, Miti Informatica.

Marco de Salvo è tecnico della Rai dal 1989. Appassionato di informatica applicata, ha iniziato la sua formazione sul microcomputer ZX81. Per la direzione tecnica Rai ha lavorato a numerosi progetti nel campo dell'Alta Frequenza. Ha collaborato ad uno studio sui diagrammi di radiazione satellitari (footprint) per conto dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) realizzando software in ambiente Autocad-autolisp. In occasione del Piano delle Frequenze disposto dalla legge Mammì ha operato sul supercomputer di Monaco per risolvere le interferenze tra emittenti radiotelevisive. E’ docente di corsi di informatica e multimedialità avanzata. Per Mondadori Informatica ha pubblicato, con Pino Bruno, "Dal DVD al CD con un clic" (Mondadori Informatica, ISBN 88-8331-489-1). www.marcodesalvo.it

Windows XP alla massima potenza (Pino Bruno, Marco de Salvo. Edizioni Mondadori Informatica, ISBN 88-04-52492-8)

Florinda Ianigro

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Il computer dei tuoi sogni lo crei tu a partire da 899 Euro. Clicca e componi il tuo PC.