Sterling Commerce implementa Multi-Enterprise Finance Gateway in Equens

Sterling Commerce implementa Multi-Enterprise Finance Gateway in Equens COMUNICATO STAMPA Sterling Commerce implementa Multi-Enterprise Finance Gateway in Equens Piattaforma unica per lo scambio dei dati dei pagamenti a livello paneuropeo MILANO, 21 Maggio 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Equens, uno delle più importanti aziende per l'elaborazione delle transazioni di pagamento elettronico in Europa, ha implementato Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway per consolidare i propri pagamenti e lo scambio dei dati attraverso un unico gateway.

21/mag/2007 08.50.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce implementa

Multi-Enterprise Finance Gateway in Equens

Piattaforma unica per lo scambio dei dati dei pagamenti a livello paneuropeo

MILANO, 21 Maggio 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Equens, uno delle più importanti aziende per l’elaborazione delle transazioni di pagamento elettronico in Europa, ha implementato Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway per consolidare i propri pagamenti e lo scambio dei dati attraverso un unico gateway. Questa implementazione è in linea con la strategia di Equens di posizionarsi come fornitore di servizi completi per l’elaborazione dei pagamenti elettronici a livello paneuropeo, conforme all’implementazione SEPA (Single European Payment Area) a partire dal 1° gennaio 2008.

Nata dalla fusione dell’olandese Interpay e della tedesca Transaktionsinstitut, Equens è di fatto la prima azienda che fornisce servizi completi per l’elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo. Con un volume annuo combinato di sette miliardi di transazioni e una quota di mercato all’interno dell’Eurozone di ben oltre il 10 per cento, Equens è una delle maggiori aziende che fornisce l’elaborazione dei pagamenti in Europa.

Equens ha implementato Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway per consentirle di accettare i pagamenti di tipo ‘any-to-any. Precedentemente, il sistema IT di Equens nei Paesi Bassi consisteva in un ambiente mainframe che lavorava accanto a una gamma di soluzioni proprietarie. Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway fornisce a Equens un unico meccanismo di trasformazione e di routing per accettare i pagamenti dai propri clienti utilizzando standard aziendali multipli quali ad esempio FTPS, HTTPS, Connect:Direct® e SWIFTNet FileAct. Inoltre, la soluzione fornisce trasferimento sicuro ed efficiente dei dati via internet utilizzando la certificazione client leader di mercato e routine di autenticazione.

Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway permetterà a Equens di rispondere alle attuali esigenze di connettività del cliente. Grazie al fatto che l’architettura è basata su SOA e alla scalabilità della soluzione, la crescita futura verrà supportata senza il bisogno di una significativa re-ingegnerizzazione della soluzione. I servizi intelligenti di routing di Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway permettono, inoltre, di ridurre i costi di manutenzione, risparmiare il tempo impiegato dallo staff, e migliorare il customer service ordinando e reindirizzando automaticamente i pagamenti secondo regole di business preconfigurate.

Antoon Kuijpers, membro del Consiglio di Amministrazione di Equens, afferma: “In qualità di fornitore per l’elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo altamente flessibile, eravamo alla ricerca di una soluzione che ci aiutasse a semplificare e a ottimizzare le nostre soluzioni di trasferimento di dati. La possibilità di accettare standard aziendali multipli è essenziale per consentirci di adattarci alle esigenze dei nostri clienti, cioè le banche, indipendentemente dall’engine utilizzato, dagli standard di comunicazione o dai processi che vorremmo implementare. Grazie a questo singolo gateway per i pagamenti e alla nostra integrata e unica piattaforma ZVS - già implementata e conforme allo standard SEPA - siamo in grado di soddisfare appieno le richieste ‘post-SEPA’ dei nostri clienti per il trasferimento sicuro e veloce dei file.”

Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway fornisce una notifica automatica delle eccezioni e anche una visione unica via dashboard di tutto il traffico di pagamento in entrata e in uscita. È stato disegnato in modo tale da soddisfare i Service Level Agreement, migliorare l’efficienza e garantire un’elevata sicurezza. L’alta disponibilità e flessibilità fornite da Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway garantiranno a Equens un elevato vantaggio competitivo nel panorama post-SEPA, e l’agilità necessaria per reagire rapidamente a ulteriori richieste normative e alle continue evoluzioni del mercato. La soluzione consente già un risparmio di denaro integrando i sistemi di Equens esistenti e incrementando la velocità e l’efficienza attraverso il routing intelligente dei pagamenti.

Richard Spong, Financial Services Industry Marketing di Sterling Commerce, commenta: “Questo è un momento importante per le istituzioni, soprattutto per quelle più all’avanguardia, che non solo sono in grado di soddisfare le attuali richieste di conformità e di connettività comunitaria, ma anche di godere di una certa agilità per affrontare nuove richieste. Siamo entusiasti di poter essere da supporto agli innovativi obiettivi di Equens. Equens ha trovato in Sterling Commerce un partner che fornisce prodotti e servizi efficaci per affrontare le sfide di connettività dei processi di business finanziari di oggi e del futuro.”

Equens

Equens è il primo fornitore di servizi completi per l’elaborazione del pagamento elettronico a livello paneuropeo. L’azienda è stata fondata nell’autunno del 2006 dalla fusione tra l’olandese Interpay e la tedesca Transaktionsinstitut. Con un volume annuo di 7 miliardi di pagamenti e 1,9 miliardi di transazioni effettuate per autorizzazione all’anno, Equens è una delle più grandi aziende per l’elaborazione delle transazioni di pagamento elettronico in Europa.

Per ulteriori informazioni: www.equens.com.

******

Sterling Commerce, un’azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per portare avanti il business senza limiti. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practices nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono ai manager responsabili una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Vilma Bosticco; Elisabetta Reato                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02/3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02/30302222

vilma@primapagina.it; elisabetta@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).