Caserta. Prosegue l'attività del camper informativo sulla psoriasi

21/mag/2007 11.00.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta,lunedì 21 maggio 2007

Agliorgani d’informazione

Caserta. Proseguel’attività del camper informativo sulla psoriasi

Sono stati più diduecento i cittadini casertani che nel corso diquesta prima giornata hanno chiesto informazioni e hanno ritirato materialeillustrativo sulla psoriasi presso il camper allestito in piazzaVanvitelli.

L’iniziativa“In viaggio per conoscere la psoriasi” proseguirà anche per tuttala giornata di domani martedì dalle ore 9,30 alle 19.L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica suquesta malattia della pelle ancora sottovalutata e poco conosciuta.

Dopo il grande interessesuscitato lo scorso anno, prosegue questa seconda edizione della campagnainformativa itinerante organizzata dalla Fondazione Cesare Seronoin collaborazione con l’Adipso (Associazioneper la difesa degli psoriasici) e con il patrocinio Adoi (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e Sidemast (Società Italiana diDermatologia medica e chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse).

In ciascuna tappa, volontaridell’Adipso e medici dermatologi sono adisposizione presso il camper per fornire informazioni sulla patologia, sullecure attualmente disponibili e soprattutto sui Centridi riferimento per la cura della psoriasi cui potersi rivolgere per ricevere untrattamento adeguato e personalizzato. Vengonodistribuiti materiali divulgativi con consigli pratici su temi specifici legatialla psoriasi.

L’esigenza di ripeterela campagna informativa è emersa proprio nel corsodell’edizione 2006, attraverso 1.174 interviste effettuate pressola postazione itinerante.

Le risposte fornite hanno offerto un quadrointeressante del grande bisogno di informazione,indicando che ben il 67% di coloro che si sono avvicinati al camper ha detto divolerne sapere di più sulla psoriasi. Il 61% degli intervistati, tral’altro, si è dichiarato affetto da psoriasi, ma di questi oltre il 34%non segue alcuna terapia. Dopo Roma, Milano, Varese, Firenze, Bari, Messina,Padova, Livorno, Modena, Catania, Cagliari, Olbia, Perugina,Pescara, Ancona, L’Aquila, Napoli, Lecce e Caserta i camper proseguirannoalla volta di Genova e Pisa, sostando nelle piazze, per tutti i fine settimana,fino al mese di maggio.

Maggioriinformazioni su In viaggio per conoscere lapsoriasie sui Centriper la cura della psoriasi sono disponibili su www.fondazioneserono.org ewww.adipso.org.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipareall’evento, richiedere foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effettidel D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute inquesto messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.