BUSINESS GAME "MY BANK": LA BANCA VISTA DAI GIOVANI!

21/mag/2007 12.20.00 Captha - Business School Contatta l'autore

BUSINESS GAME “MYBANK”: LA BANCA VISTA DAI GIOVANI!

Successo di adesioni e alta qualitàdegli elaborati per la prima edizione del Business Game organizzato da Captha.

I partecipanti al sono stati 3.492.

I lavori presentati hannoevidenziato una qualità dell’elaborazione ed una coerenza internasuperiore alle aspettative e alcuni di essi si sono particolarmente distintiper l’originalità delle idee esposte.

Sul sito www.captha.it è visibile la graduatoria delle prime dieci squadre.

Le squadre premiate saranno le primetre. I premi consistono in Stage presso BancaAntonveneta ABN AMRO e BancaITALEASE e partecipazione gratuitaall’Executive Master in Bank Management organizzato da Captha.

L’iniziativa era rivolta a studentiuniversitari di tutti i corsi di laurea delle Università italiane e a laureati(lavoratori e non) con un’età massima di 32 anni.

L’obiettivo era la realizzazione di un piano disviluppo relativo all’apertura di una nuova filiale da parte di unprimario gruppo bancario nazionale. Le scelte effettuate dalle prime diecisquadre sono state: Intesa / San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Carige, Unicredit,Banca Popolare di Milano, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, BNP PARIBASe Poste Italiane. In particolare, la squadra prima classificata ha simulatol’apertura di uno sportello Banco Posta specializzato nelle operazioniper gli stranieri.

Il Business Game “My Bank” è stata la prima iniziativa propostada Captha per avvicinare i giovani al mondo della banca e della sua gestione eper facilitarne le possibilità di inserimento reale.

Il Game è stato anche utilizzatocome ulteriore strumento didattico da Università e Business Schools.

Nelle prossime settimane saràpresentato il nuovo Business Game: la partecipazione sarà sempre gratuita e iltema proposto sarà di forte attualità.

PRESENTAZIONE DICAPTHA:

Captha è una società specializzata nel Banking enel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi diAdvisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia.

Captha si propone nel mondo della formazione come“centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno alquale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra lequali Master in Banca e Finanza.

DATI CAPTHA:

Captha Srl – Via Oreficin°2 – 20123 – Milano