E' in dirittura d'arrivo il Funzino Apocrifo, primo tra i SEO Contest Universitari!

22/mag/2007 09.20.00 Funzino Apocrifo's group LuCaGi Contatta l'autore

Ormai siamo in dirittura d'arrivo (primi di Giugno) per l'originale ed interessante SEO Contest tra gli studenti del Master in Web Technology dell'Aquila, il "Funzino Apocrifo" contest.
Ricordiamo a tutti gli utenti che il sito web sul pesce <a href="http://funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/" title="Funzino Apocrifo pesce Mediterraneo">Funzino Apocrifo</a> è frutto di pura fantasia, ed è stato realizzato come progetto finale dell'esame di "Web Mining" del Master in Web Technology.
In particolare dobbiamo ricordare che questa gara di SEO (Search Engine Optimization) è stata promossa dal prof. Flammini, docente del corso di Web Mining per far si che gli strumenti analizzati teoricamente a lezione (Information Retieval classica, visione esterna ed interna dei motori di ricerca e tecniche SEO) possano essere messi in pratica sul "campo".
Proprio per questo sono state vietate le tecniche di spamming tramite e-mail e su Internet in genere.
Riteniamo che una gara SEO in ambito Universitario come il "funzino apocrifo" contest sia molto interessante, tant'è che c'è stato l'interesse suscitato tra i migliori SEO italiani(segnaliamo un thread aperto per creare un case history sul forum giorgiotave - http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/35596-search-engine-optimization-contest-funzino-apocrifo-master-web-technology-2006-2007-a.html).
Il gruppo LuCagi, il cui sito web è: http://funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/ ha lavorato molto sia sull'ottimizzazione Insite (interconnessione tra le pagine interne del sito stesso) sia sull'ottimizzazione Offsite (numero e qualità dei link esterni che puntano al proprio sito).
Comunque se vuoi approfondire le varie tecniche di Search Engine Optimization e saperne di più del contest in corso visita il nostro sito!

**********
Registrati GRATIS ad Alice Mail
Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile!

Vai su http://mail.alice.it