com stampa /Partita del Cuore: il Papa benedice il "Camper della Legalità"

com stampa /Partita del Cuore: il Papa benedice il "Camper della Legalità" COMUNICATO STAMPA "Partita del Cuore" Il Papa benedice il "Camper della legalità" Riceverà la benedizione del Papa il Camper acquistato con l'incasso di "In campo per la legalità", la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti (NIC) e l'Agorà dei giovani che si è disputata il 25 aprile scorso allo Stadio di Ancona.

22/mag/2007 12.30.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“Partita del Cuore”
Il Papa benedice il “Camper della legalità”

Riceverà la benedizione del Papa il Camper acquistato con l'incasso di “In campo per la legalità”, la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti (NIC) e l’Agorà dei giovani che si è disputata il 25 aprile scorso allo Stadio di Ancona. L’evento si terrà il 23 maggio, alle ore 17.30, all’ingresso dell’Aula Paolo VI in Vaticano alla presenza di Sua Em.za Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, di S. E. Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo, di Mons. Paolo Giulietti, Segretario generale dell’Agorà, e di un rappresentante della Nazionale Italiana Cantanti, che da 26 anni promuove e sostiene progetti di solidarietà.

Con il suo gesto, Benedetto XVI suggellerà il risultato della manifestazione sportiva che ha visto artisti, giovani e anche alcuni vescovi protagonisti di una giornata di solidarietà e promozione dei valori. Il Camper, che il 25 aprile è stato simbolicamente consegnato da Enrico Ruggeri, presidente dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, Gianni Morandi, leader della NIC, Mons. Menichelli, e Guido Bertolaso, Capo Dipartimento della Protezione Civile, ad Antonio D’Urso, responsabile della pastorale giovanile di Napoli, servirà per la formazione di animatori di strada sulla legalità e sarà destinato alle zone più difficili di Napoli e della provincia.

Quella in Vaticano rappresenta una tappa importante per il Camper che da Ancona, dopo  Roma, giungerà a Napoli lunedì 28 maggio allo Stadio San Paolo. Qui si giocherà “La Partita del Cuore”, il tradizionale appuntamento promosso dalla Nazionale Italiana Cantanti che quest’anno affronterà la squadra “Napoli Mondiale” a favore della “Fondazione Cannavaro-Ferrara”, della “Fondazione Italiana per la Thalassemia” e della “Fundação Gol de Letra”.

Comunicazione Nazionale Italiana Cantanti:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it