LSI SVELA I PROCESSORI PER COMUNICAZIONI AVANZATE PER GATEWAY PROFESSIONALI MULTISERVICE CON LE PIU' ELEVATE PRESTAZIONI SUL MERCATO LSI SVELA I PROCESSORI PER COMUNICAZIONI AVANZATE PER GATEWAY PROFESSIONALI MULTISERVICE CON LE PIU' ELEVATE PRESTAZIONI SUL MERCATO Un alto livello d'integrazione aumenta il fatturato dei service provider mentre diminuiscono i costi d'impresa La gamma Advanced PayloadPlus_ 2200 elabora dati sino a 3 Gigabit per secondo, fissando un nuovo benchmark di costi/prestazioni sul mercato del networking MILPITAS, California, 21 maggio 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi una nuova generazione di processori per comunicazioni avanzate, chiamata Advanced PayloadPlus_ 2200 (APP2200).

23/mag/2007 11.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI SVELA I PROCESSORI PER COMUNICAZIONI AVANZATE PER GATEWAY PROFESSIONALI MULTISERVICE CON LE PIU’ ELEVATE PRESTAZIONI SUL MERCATO

• Un alto livello d’integrazione aumenta il fatturato dei service provider mentre diminuiscono i costi d’impresa
  • La gamma Advanced PayloadPlus™ 2200 elabora dati sino a 3 Gigabit per secondo, fissando un nuovo benchmark di costi/prestazioni sul mercato del networking

MILPITAS, California, 21 maggio 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi una nuova generazione di processori per comunicazioni avanzate, chiamata Advanced PayloadPlus™ 2200 (APP2200).  La gamma APP2200 estende il mercato per le tecnologie d’elaborazione LSI oltre le sue tradizionali applicazioni core, edge e access nel campo dei gateway professionali multiservice. APP2200 offre agli operatori del networking le più potenti soluzioni per gateway professionali multiservice rivolte ai settori della piccola e media impresa (PMI) e delle sedi distaccate (RBO).

Con l’aumento della richiesta di servizi a banda larga in tempo reale, gli operatori di rete sono costretti a passare dai vecchi processori concepiti per impieghi generici a sistemi basati su processori per comunicazione più potenti. La serie APP200 offre le funzionalità e le prestazioni ideali con cui realizzare soluzioni scalabili di costo contenuto per gateway per PMI e RBO che soddisfino le necessità di servizi affidabili per sicurezza, video e voce in tempo reale.

“La gamma APP2200 di LSI è il punto di partenza per soluzioni di gateway professionali multiservice rivolte ai mercati di PMI e RBO. LSI sta fissando un nuovo punto di riferimento di mercato per rapporto prezzo/prestazioni e convergenza di rete portando la sua tecnologia di alto livello ed esperienza in un settore in forte sviluppo,” ha dichiarato Ghassan Habelrih, vicepresidente marketing del Network and Storage Products Group di LSI.

Linley Gwennap, principale analista di The Linley Group, ha notato: "L'APP2200 unisce una solida architettura fast-path con una potente CPU a doppio processore in grado di gestire voce, sicurezza e altre applicazioni. Integrando queste funzioni in un solo chip, l'APP2200 è ben piazzato per rispondere alle necessità del mercato dei gateway per PMI e RBO a prezzi molto interessanti."

Nel 2007 si prevede che il valore complessivo del mercato dei gateway professionali multiservice sia di 615 milioni di dollari, in crescita sino a 2 miliardi entro il 20101.

L’offerta APP2200 consente ai vendor di dispositivi di rete di offrire gateway professionali multiservice che supportino funzioni convergenti di voce e dati quali protocollo Voice over Internet (VoIP), reti private virtuali (VPN), firewall avanzati, switch LAN Gigabit Ethernet, QOS dipendenti dagli applicativi, server di storage di rete (NAS) e di stampa in una sola architettura scalabile.  Tale offerta elabora sino a 3 Gigabit di dati al secondo - circa 10 volte più velocemente delle soluzioni alternative.

I processori per comunicazione, ampiamente adottati nelle infrastrutture degli operatori telefonici, stanno dando origine a nuove applicazioni nel mercato dei gateway per PMI e RBO. La gamma APP2200 rende possibile ai fornitori di contenuti e di reti offrire servizi di nuova generazione attraverso un solo service provider per utenze aziendali e domestiche con la massima affidabilità, la miglior qualità e la più ampia banda.

Il catalogo APP2200 si basa su una sola architettura con soluzioni software complete per tutte le applicazioni, valida da 5 a oltre 500 utenti. L’offerta APP2200 offre un livello di integrazione senza precedenti, compreso un elaboratore di pacchetti dedicato, classificatore integrato, gestore del traffico, motore per la sicurezza, elaborazione voce e un processore dual-core ad alte prestazioni per il controllo e i servizi.

Come elemento della soluzione TrueONE™ di LSI, l’offerta APP2200 permette di scalare una sola architettura hardware da soluzioni low-end per la PMI a gateway aziendali di grandi dimensioni. Questo

elevato livello di disponibilità e integrazione di funzioni, unito a un pacchetto software completo, permette ai clienti di fornire un maggior livello di funzionalità su gateway a costi di componenti (BOM) ridotti.

APP2200 sarà disponibile da luglio 2007.

Per ulteriori informazioni i clienti possono visitare il sito web di LSI presso www.lsi.com, o contattare i rivenditori locali LSI.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.      Source: In-Stat April 2007

2.      All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com

3.      .The LSI logo design and PayloadPlus are registered trademarks of LSI Corporation.  TrueOne is a trademark of LSI Corporation

PER APPROFONDIMENTI E/O PER RICEVERE SLIDES SULL'ARGOMENTO CONTATTARE L'UFFICIO STAMPA

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.