Caserta. Domani il corso di formazione sulla psoriasi organizzato dalla Cooperativa Ippocrate

25/mag/2007 00.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

CooperativaMedica Ippocrate

Via A. Volta 19 –81100 Caserta – telefax  0823-278092 – e-mail ippocrate.ce@virgilio.it

Caserta,venerdì 25 maggio 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Domani il corso di formazione sulla psoriasi organizzatodalla Cooperativa Ippocrate

“Lapsoriasi, le nuove prospettive terapeutiche e il medico di famiglia”:questo il tema del corso di formazione accreditato Ecmorganizzato per domani sabato 26 maggio dalla CooperativaMedica Ippocrate di Caserta, con il contributo noncondizionato di Merck Serono.Il convegno si terrà nella sala congressi del Crowne Plaza a partire dalla ore 8,30.

L’iniziativa vienea concludere una settimana casertanadedicata alla psoriasi e ai nuovi farmaci biologici, indicati per questadiffusa ma ancora misconosciuta malattia cutanea. Infatti,lunedì e martedì scorsi ha sostato a Caserta in Piazza Vanvitelliun camper per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica con loslogan “In viaggio per conoscere la psoriasi”. La campagna informativaitinerante è stata organizzata dalla Fondazione Cesare Seronoin collaborazione con l’Adipso, l’associazioneper la difesa degli psoriasici, e con il patrocinio dell’Adoi, l’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani,e della Sidemast, la Società Italianadi Dermatologia medica e chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse.

Direttore scientifico delcorso che si terrà domani è il dermatologo Enzo Battarra,responsabile legale dell’evento il medico di medicina generale VincenzoPerone. Docenti i dermatologi Luigi Boccia, Pietro Farro, Arturo Gigliofiorito,Remigio Plaitanoe Genoveffa Scotto di Luzio. Quest’ultimaè la referente per il progetto nazionale Psocare chevede l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, diretta dal professor Umberto Raimondo, comecentro di riferimento per la cura della psoriasi, cui potersi rivolgere perricevere un trattamento adeguato e personalizzato.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Ippocrate Caserta Comunicazione

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una lista didestinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.