Caserta. Alla Unusual Art Gallery le sagome colorate di Antonio Gallinaro

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Alla UnusualArt Gallery le sagome colorate di Antonio Gallinaro

“Sagome colorate”è il titolo della mostra personale di Antonio Gallinaroche si inaugura domani sabato 26 maggio alle ore 19 all’Unusual Art Gallery di Caserta,al primo piano di via Maielli 45.

La mostra, curata dalcritico d’arte Enzo Battarra, è il quarto appuntamento del ciclo di personalidedicato a sei artisti di riferimento dell’astrazione campana, ciclo cheha avuto il suo prologo nella mostra collettiva “Le gioiedell’arte. Sculture da indossare”.

Il critico el’artista saranno presenti all’opening.L’esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, domenica chiuso. Si concluderàil 7 giugno.

Scrive Enzo Battarra nella suapresentazione: “Raffinato e trasgressivo l’innovatore Antonio Gallinaro. Raffinato perché pronto adimostrare che ogni forma ha una sua dolce essenza. È trasgressivoperché segue le curve del pensiero, scoprendo le pieghe della materia e i risvolti della superficie.

Innovatore lo è Gallinaro per una condizione dell’anima, perun’esigenza irrefrenabile di segnare il proprio tempo, di anticiparlo, diviverlo in sintonia e in armonia con le tecnologie e i materiali dellacontemporaneità. Le sue opere appaiono come frammenti di un discorsogeometrico, ritagli perfetti di tavole sacrali, dove il bianco e il nero nonemergono mai come monocromi, ma vivono le incursioni di colori primari e leombre delle ondulazioni.

Queste sagome colorate –conclude Battarra – portano intarsiati brivididi luce, righe dai toni brillanti, linee che scorrono veloci sui binaridell’infinito. E poi, c’è da crederlo,sono fatte con la stessa materia dei sogni”.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Unusual ArtGallery Comunicazione

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.