Play Arezzo Art Festival: selezioni di Plug and Play - Arezzo

Play Arezzo Art Festival: selezioni di Plug and Play - Arezzo Plug and Play: continuano le selezioni live delle migliori band che hanno partecipato al concorso della sezione musica di Play Arezzo Art Festival sabato 26 maggio, ore 21.00 Teatro della Bicchieraia,via Bicchieraia, 32 - Arezzo INGRESSO LIBERO Forte del successo di pubblico di sabato 19, domani, 26 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo (via Bicchieraia, 32), si terrà la seconda serata delle selezioni di Plug and Play, il concorso musicale di Play Arezzo Art Festival.

25/mag/2007 03.20.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Plug and Play: continuano le selezioni live delle migliori band

che hanno partecipato al concorso della sezione musica di

Play Arezzo Art Festival

sabato 26 maggio, ore 21.00

Teatro della Bicchieraia ,via Bicchieraia, 32 - Arezzo

INGRESSO LIBERO

Forte del successo di pubblico di sabato 19, domani, 26 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo (via Bicchieraia, 32), si terrà la seconda serata delle selezioni di Plug and Play, il concorso musicale di Play Arezzo Art Festival .

Le migliori band scelte fra tutte quelle che hanno inviato il proprio materiale, divise per area geografica, stanno infatti esibendosi live ad Arezzo, Pisa e Pistoia, proprio in questi giorni.

Sul palco del Bicchieraia sabato 26 maggio si esibiranno Minerva,  Exsiddaph e  Soul Killa Beatz, tre gruppi musicalmente molto diversi tra loro e con storie differenti alle spalle.

Il suono dei Minerva è aperto a tutte le influenze, così da risultare potente, duro, mantenendo aperta la porta a melodie sostenute da una ritmica incalzante.

Exsiddaph invece è un progetto di musica elettronica che fonde in sè numerose contaminazioni musicali che vanno dal dark alla drum'n'bass, dall'ebm alle melodie vocali, formando così una strana alchimia di suoni acidi e dolci nello stesso tempo.

I Soul Killa Beatz infine portano con sè una miscela di rap e soul accompagnati da chitarre acustiche, con un'aggiunta di electro e minimalismo.

I gruppi in gara saranno giudicati in base al voto espresso dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti.

I due vincitori aretini di Plug and Play (le prossime selezioni avranno luogo il 2 giugno sempre al Teatro della Bicchieraia di Arezzo) parteciperanno a Play Arezzo Art Festival , avendo così l'opportunità di esibirsi negli stessi giorni di artisti come Lou Reed, Peter Gabriel, Negrita, Verdena... e potranno poi suonare sui palchi prestigiosi di Metarock - Pisa (7 - 9 giugno '07) e Pistoia Blues (13 - 15 luglio '07). Ma non è tutto! Tra i 6 vincitori (due per Arezzo, due per Pisa e due per Pistoia), verrà scelto un artista a cui andrà un premio speciale che lo condurrà sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo.

Si allega programma delle selezioni di Arezzo del 26 maggio e 2 giugno '07

Per informazioni:   www.playarezzo.it - info@playarezzo.it -