Caserta. Successo per il corso di formazione sulla psoriasi

26/mag/2007 11.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

CooperativaMedica Ippocrate

Via A. Volta 19 –81100 Caserta – telefax  0823-278092 –  ippocrate.ce@virgilio.it

Caserta,sabato 26 maggio 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Successo per il corso di formazione sulla psoriasi

“La psoriasi è una delle malattie più diffusetra la popolazione ed è una patologia con forti ripercussioni sociali, ma oggic’è la possibilità di avvalersi di terapie veramente innovative”:questa la dichiarazione del dermatologo Enzo Battarra, direttorescientifico del corso tenutosi oggi al Crowne Plaza di Caserta.

“La psoriasi, lenuove prospettive terapeutiche e il medico di famiglia” è stato il temadel corso di formazione accreditato Ecm organizzatodalla Cooperativa Medica Ippocrate di Caserta, con ilcontributo non condizionato di Merck Serono.

L’iniziativa ha concluso una settimana casertana dedicataalla psoriasi e ai nuovi farmaci biologici, indicati per questa diffusa maancora misconosciuta malattia cutanea. Infatti, lunedìe martedì scorsi ha sostato a Caserta in Piazza Vanvitelliun camper per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica con loslogan “In viaggio per conoscere la psoriasi”. La campagnainformativa itinerante è stata organizzata dalla Fondazione Cesare Serono in collaborazione con l’Adipso,l’associazione per la difesa degli psoriasici,e con il patrocinio dell’Adoi, l’AssociazioneDermatologi Ospedalieri Italiani, e della Sidemast, la Società Italianadi Dermatologia medica e chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse.

Oltre al responsabilelegale dell’evento, il medico di medicina generale Vincenzo Perone, sonointervenuti nel corso del convegno i dermatologi Luigi Boccia, Pietro Farro, Arturo Gigliofiorito,Remigio Plaitanoe Genoveffa Scotto di Luzio. Quest’ultimaè la referente per il progetto nazionale Psocare chevede l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, diretta dal professor Umberto Raimondo, comecentro di riferimento per la cura della psoriasi, cui potersi rivolgere perricevere un trattamento adeguato e personalizzato.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Ippocrate Caserta Comunicazione

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.