I RISULTATI DEI TEST DI LABORATORIO CONFERMANO I VANTAGGI IN TERMINI DI PRESTAZIONI, DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI DELLA SERIE DXI DI QUANTUM

I RISULTATI DEI TEST DI LABORATORIO CONFERMANO I VANTAGGI IN TERMINI DI PRESTAZIONI, DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI DELLA SERIE DXI DI QUANTUM I RISULTATI DEI TEST DI LABORATORIO CONFERMANO I VANTAGGI IN TERMINI DI PRESTAZIONI, DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI DELLA SERIE DXI DI QUANTUM Il rapporto di convalida e il webcast appena pubblicati da ESG Lab documentano le prove su strada dei dispositivi di backup e replicazione su disco DXi3500 e DXi5500 di Quantum SAN JOSE, California, maggio 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale di backup, recovery e archiviazione, ha annunciato oggi di aver svelato un nuovo rapporto del laboratorio ESG (Enterprise Strategy Group) che si concentra sui dispositivi di backup su disco e replicazione della serie DXi di Quantum.

30/mag/2007 11.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

I RISULTATI DEI TEST DI LABORATORIO CONFERMANO I VANTAGGI IN TERMINI DI PRESTAZIONI, DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI DELLA SERIE DXI DI QUANTUM

Il rapporto di convalida e il webcast appena pubblicati da ESG Lab documentano le prove su strada dei dispositivi di backup e replicazione su disco DXi3500 e DXi5500 di Quantum

 

SAN JOSE, California, maggio 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale di backup, recovery e archiviazione, ha annunciato oggi di aver svelato un nuovo rapporto del laboratorio ESG (Enterprise Strategy Group) che si concentra sui dispositivi di backup su disco e replicazione della serie DXi di Quantum. Il documento conferma numerosi vantaggi concreti offerti dai dispositivi Quantum della serie DXi e si basa sulla prova su strada effettuata dall’ESG Lab sulle più recenti proposte per backup su disco, de-duplicazione e replicazione remota di Quantum.

 

Secondo gli analisti di ESG, il tipo di tecnologia di de-duplicazione dati dei dispositivi della serie DXi di Quantum sarà uno dei progressi più importanti del decennio nella protezione dei dati. Eliminando i dati ridondanti, questa tecnologia dovrebbe consentire ai clienti di mantenere su dischi a recupero rapido da 10 a 50 volte più dati di backup a costi più accessibili che i comuni approcci disk-based. La de-duplicazione dati rende inoltre l’impiego della replicazione fra sedi distaccate tramite rete geografica uno strumento pratico con cui proteggersi da perdite locali e ridurre le necessità di gestione di supporti rimovibili in ambienti distribuiti.

 

“Quantum è un leader riconosciuto nei backup su disco, e ha dimostrato di poter sfruttare le sue imponenti risorse presso i clienti e la sua penetrazione globale per continuare a espandere la propria presenza in questo mercato in rapida crescita,” ha dichiarato Brian Garrett, direttore tecnico dell’ESG Lab. “Per verificare alcuni dei vantaggi chiave dei dispositivi della serie DXi di Quantum per i clienti, il laboratorio ESG ha collaudato più unità su dataset reali con un approccio di test che rifletteva tipici scenari d’impiego. Nel complesso siamo rimasti piuttosto impressionati dalla più recente offerta di backup su disco di Quantum - le caratteristiche base e le funzioni della serie DXi offrono palesemente enormi vantaggi per gli utenti finali di un’ampia gamma di ambienti di backup e retention.”

 

Alcuni punti salienti del rapporto dell’ESG Lab sul collaudo della serie DXi di Quantum:

 

  • Gli apparecchi con le migliori prestazioni sul mercato: ESG Lab ha convalidato le prestazioni della serie DXi di Quantum sino a 290 GB/ora per il DXi3500 e 800 GB/ora per il DXi5500. ESG Lab ha notato che il picco di prestazioni multi-stream del DXi3500 ha superato i 356 GB/ora, ben oltre le specifiche dichiarate da Quantum.
  • Replicazione remota pratica ed efficiente per il disaster recovery: ESG Lab ha testato diversi scenari di disaster recovery e ha verificato il backup e recupero bidirezionale efficiente e affidabile su WAN fra dispositivi della serie DXi situati a centinaia di chilometri di distanza.
  • Integrazione semplice e velcoe senza modificare le procedure di backup attive: ESG Lab è stato in grado di eseguire backup senza alcuna difficoltà impiegando NetBackup di Veritas e l’interfaccia VTL (virtual tape library) della serie DXi dopo solo dieci minuti dall’avvio della configurazione. L’emulazione delle funzionalità di libreria e la compatibilità software sono state perfette.
  • Flessibilità nel presentare più interfacce attraverso un solo dispositivo: ESG Lab ha eseguito senza problemi backup simultanei e de-duplicato dati su un solo DXi3500 tramite interfacce VTL Fibre Channel, iSCSI e NAS (CIFS).
  • Capacità di riduzione dati sino a 50:1: ESG Lab ha verificato la capacità dei dispositivi della serie DXi di produrre una riduzione dei dati su larga scala impiegando dataset reali sino a modellare un vantaggio di de-duplicazione di 50:1 rispetto ai sistemi di backup su disco convenzionali sull’arco di un mese di eventi di backup.

 

“Quantum è lieta di ricevere una conferma tanto positiva sulla gamma di dispositivi della serie DXi da parte degli affermati tecnologi dell’ESG Lab,” ha detto Shane Jackson, direttore del product marketing d’impresa di Quantum. “La de-duplicazione dei dati è una importante tecnologia che cambia completamente l’economia dello storage su disco e della trasmissione dei dati. Quantum continua ad applicare la sua esperienza in quest’area per offrire un catalogo di backup, recovery e archiviazione completamente differenziato per tutte le aziende distribuite.”

 

 

 

Il webcast di ESG Lab con i risultati del test sulla serie DXi di Quantum

Techtarget presenta un webcast esclusivo con Brian Garrett, direttore tecnico del laboratorio ESG, e Steve Whitner, product manager dei sistemi a disco di Quantum, che offre ulteriori approfondimenti e discussioni sui test e i risultati evidenziati nel rapporto di ESG Lab sui dispositivi della serie DXi di Quantum. Per vederlo potete visitare: http://w.on24.com/r.htm?e=45685&s=1&k=938FD4F9AAF66A3D294FDDF7A358C8F9

 

Per ulteriori informazioni sui dispositivi di backup su disco e replicazione con funzioni di de-duplicazione della serie DXi di Quantum, o per scarica una copia gratuita del rapporto di ESG Lab, potete visitare: http://www.quantum.com/Products/Disk-BasedBackup/DXi-Series/Index.aspx.

 

La prospettiva da esperto indipendente del laboratorio ESG e della sua convalida si basa su una prova su strada e su interviste con i clienti che utilizzano i prodotti testati in ambienti di produzione. Questo rapporto è stato commissionato da Quantum e i collaudi si sono svolti presso una struttura Quantum.



Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:DSS) è la principale azienda di storage al mondo specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione richiesta dai clienti e indipendenza di piataforma, Quantum offre una gamma completa e integrata di soluzioni a disco, nastro e software supportate da un’organizzazione eccellente di vendita e assistenza. Come partner storico e affidabile, l’azienda lavora a stretto contatto di un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare l’evoluzione delle richieste di protezione dei dati dei propri clienti.

Quantum Corp., 1650 Technology Drive, Suite 700, San Jose, CA 95110, (408) 944-4000, www.quantum.com.


###

 

 

 

 

 

Quantum and the Quantum logo are registered trademarks of Quantum Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners.

"Safe Harbor" Statement under the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995: This press release contains "forward-looking" statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, without limitation, statements relating to 1) customer benefits and value to customers from using the LTO-3 A-Series drives, 2) customer demand for and Quantum’s future sales of such drives, 3) the availability of such drives and 4) Quantum’s future leadership position, are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties. As a result, actual results may differ materially from the forward-looking statements contained herein. Factors that could cause actual results to differ materially from those described herein include, but are not limited to, operational difficulties, unforeseen technical limitations, unexpected material deviation in product operation, the ability of competitors to introduce new solutions that compete more successfully with our solutions, and unanticipated changes in customers’ needs or requirements. More detailed information about these risk factors, and additional risk factors, are set forth in Quantum's periodic filings with the Securities and Exchange Commission, including, but not limited to, those risks and uncertainties listed in the section entitled " Risk Factors," on pages 39 to 50 in our Quarterly Report on Form 10-Q filed with the SEC on February 8, 2007 and on pages 14 to 25 in Quantum's Annual Report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on June 12, 2006; and those described in any subsequently filed reports. Such reports contain and identify important factors that could cause actual events and results to differ materially from those contained in our projections or forward-looking statement. Quantum expressly disclaims any obligation to update or alter its forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise.

 

Ufficio Stampa Italia

 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Quantum Country Manager Italia

Lorenzo Gasparello - rgasparello@quantum.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl