Un omaggio al Cardinale Crescenzio Sepe

Un omaggio al Cardinale Crescenzio Sepe A Crescenzio Sepe, una cappella votiva in miniatura Il gesto del Cardinale diventa un'opera L'Associazione Italiana Amici del Presepe della sezione di Napoli, da sempre sensibile alle problematiche sociali, dopo la mostra organizzata dall'Alto Comitato per i Trapianti d'Organo nell'ambito delle iniziative legate alla settimana nazionale della Donazione degli Organi, è stata ricevuta dal Cardinale Cresenzio Sepe al quale hanno fatto dono di una scena in perfetto stile settecentesco, ricostruzione fedele di una antica Cappella Votiva.

04/giu/2007 09.49.00 Gigio Rosa Contatta l'autore

A Crescenzio Sepe, una cappella votiva in miniatura

Il gesto del Cardinale diventa un'opera

L’Associazione Italiana Amici del Presepe della sezione di Napoli, da sempre sensibile alle problematiche sociali, dopo la mostra organizzata dall’Alto Comitato per i Trapianti d’Organo nell'ambito delle iniziative legate alla settimana nazionale della Donazione degli Organi, è stata ricevuta dal Cardinale Cresenzio Sepe al quale hanno fatto dono di una scena in perfetto stile settecentesco, ricostruzione fedele di una antica Cappella Votiva.

La scena, compiuta realizzazione di un'idea del Dr.G. Ferraro e dell’Associazione Amici del Presepe di Napoli, è la rappresentazione plastica, nella dimensione dell’Arte Presepiale, dell’invito Pastorale del Cardinale Sepe rivolto ai giovani malavitosi, perché lascino i coltelli nelle chiese e abbandonino i sentieri della violenza. L’opera di grande effetto scenico ed emozionale esposto per il Maggio dei Monumenti 2007 al fine di sensibilizzare i giovani sul messaggio del Prelato, è stata realizzata dai Maestri dell’Associazione Luigi Baia, Vincenzo Immaturo, Carmine e Susi Iodice.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O CITAZIONE
Gigio Rosa
Tel: 3471695641

Se ricevi questa newsletter per errore, ce ne scusiamo e ti invitiamo a cancellarti cliccando qui: radiomartenews-unsubscribe@gigiorosa.it . Rimanendo iscritto, riceverai periodicamente comunicati stampa relativi a informazioni sulle attività di Radio Marte ed eventi correlati, dichiarazioni alla stampa di personalità politiche e sportive, informazioni sul by-night campano ed altre comunicazioni di pubblico interesse.