com stampa/ White Stripes, in concerto: mercoledì 6 giugno - Teatro Tendastrisce - Roma Il duo di Detroitpresenta in anteprima il nuovo album "Icky Thump" in uscita il 22giugno 2007 WHITE STRIPES inconcerto MERCOLEDI 6GIUGNO 2007 ROMA - TEATROTENDASTRISCE Via G.Perlasca 69 Infoline The Base 0645496305 - 47823484 Infoline disabili 06 47823484 Online info www.the-base.it - www.dnaconcerti.com Prezzo del biglietto€ 25,00 + 3,75 (d.p.)

04/giu/2007 10.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Il duo di Detroitpresenta in anteprima il nuovo album

"Icky Thump" in uscita il 22giugno 2007

WHITE STRIPES

inconcerto

MERCOLEDI 6GIUGNO 2007

ROMA – TEATROTENDASTRISCE

Via G.Perlasca 69

Infoline The Base 0645496305 – 47823484

Infoline disabili 06 47823484

Online info www.the-base.it – www.dnaconcerti.com

Prezzo del biglietto€ 25,00 + 3,75 (d.p.)

Apertura porte ore 19.30

Inizio spettacolo ore 20.30

Informazioni su comeacquistare i biglietti:

• in tutti i Punti Vendita TicketOne (www.ticketone.it)
  • tramite GreenTicket (www.greenticket.it)

Detroit 1997, l’inizio: John e Megan, due “fratelli”innamorati del Rock'n'Rolle del Blues, la loro città natale è la patria di Iggy Pop e Fred SonicSmith,ma anche di Aretha Franklin e Diana Ross, dopo alcune session nella loro soffitta, decidono di formare un gruppomusicale: nascono i White Stripes.

Il progetto appare tanto particolare quantoambizioso fin dagli esordi, infatti il rock minimaledei White Stripes si  basa solo su chitarra e batteria.

Al primo album “TheWhite Stripes”,del 1999, segue nel 2000 “De Stijl” ma è nel 2001, con ilterzo album WhiteBlood Cellsche il nome dei White Stripes fa ilgiro del mondo, oltre 900 mila copie vendutee un videoclip prluripremiato, Feel in Love with a Girl”, diretto dal registavisionario Michael Gondry.

Il1 aprile 2003 esce Elephant – The Dead of the Sweetheart,l'album della consacrazione. Oltre 5 milionidi copie vendute, un singolo “Seven Nations Army,vincitore del Grammy Award comemiglior canzone rock del 2003, che in una settimana fa balzare l'album al primoposto della classifica inglese ed al terzo di quella americana.

Il2004 vede i White Stripesimpegnati in una tournè mondiale, al termine dellaquale danno alle stampe il Dvd “Under Blackpool Lights” e la hit “The Hardest Button To Button”.

Get Behind Me Satan del 2005,  è l'album piùsperimentale e sintetico del duo di Detroit.

L'anno successivo, grazie anche al ritmo ipnoticodi “Blue Orchid”,Get BehindMe Satan fa vincere ai White Stripes un Grammy Award come Best AlternativeMusic Album.

Nel 2007 i White Stripes firmanoper la Warner Bros e in pochigiorni incidono l'album "Icky Thump" chepresenteranno in anteprima mercoledì 6 giugno  al Teatro Tendastriscedi Roma e che sarà disponibile nei negozi dal 22 giugno 2007.

Sito ufficiale:

www.whitestripes.com