"Biciscuola" con Studio Ghiretti?

04/giu/2007 17.49.00 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

SG

Parma, 4 giugno 2007

“Biciscuola” con Studio Ghiretti: obiettivo 4.000 classi raggiunto

Sono state ben 4.000 le classi che si sono iscritte al progetto “Biciscuola”, l’iniziativa didattica collegata al Giro d’Italia e promossa dalla Gazzetta dello Sport.

Dopo l’esperienza della passata edizione, Studio Ghiretti, lo studio specializzato in marketing e comunicazione dello sport, ha nuovamente contribuito a supportare l’organizzazione nell’iniziativa, coinvolgendo gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori residenti nelle città attraversate dal percorso della corsa “rosa”.

Gli oltre 100mila alunni coinvolti sono stati chiamati a realizzare degli elaborati ispirati al tema dell’ecologia e all’uso della bici correlato al rispetto dell’ambiente. Ad ogni scuola partecipante, Studio Ghiretti ha fatto pervenire un “kit Biciscuola” contenente opuscoli esplicativi, ricchi di spunti interessanti per la realizzazione degli elaborati, un poster interattivo sui temi ambientali e altri omaggi forniti dai partner dell’iniziativa.

Una giuria appositamente istituita ha esaminato più di mille  progetti pervenuti e ha in seguito selezionato 40 classi vincitrici (due per ogni città),  ospitate alle varie tappe della corsa.

Oltre il coordinamento della Segreteria Organizzativa Centrale del progetto, attiva da ottobre 2006, Studio Ghiretti ha seguito la gestione in field delle attività previste durante il “Giro”. In particolare sono state organizzate le premiazioni alle classi vincitrici, in cui i bambini hanno ricevuto il premio da alcuni campioni del ciclismo italiano come Mario Cipollini, Francesco Moser e Davide Cassani. Le classi vincitrici hanno poi potuto vivere da vicino l’atmosfera del giro accedendo al “Villaggio del Giro”.

In allegato

Foto di Mario Cipollini con i ragazzi della 3°C della scuola secondaria di Forni Avoltri  (Udine)

Foto di Francesco Moser con un ragazzo della classe vincitrice della tappa di Salerno

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti