comunicato stampa da sudpress

06/giu/2007 04.49.00 sudpress Contatta l'autore

Democrazia Italiana promuove un incontro tra "moderati"

Dopo l'intervento a Palazzo Chigi nell'ambito del Comitato Promotore della riforma elettorale, Democrazia Italiana chiama a raccolta partiti e movimenti. L'appuntamento a Roma il 14 giugno prossimo

ROMA 7-giugno-2007 Sudpress- Massimo Grisolia segretario politico di Democrazia Italiana prosegue nella sua azione di coordinamento e di proposizione politica. Il giorno 14 giugno 2007 ,in via Aurelia 208, presso l’istituto “Bonus Pastor” alle ore 12.00 si terra’ , annuncia Massimo Grisolia, un incontro fra quanti si riconoscono negli ideali e nelle impostazioni politiche dei moderati. "Potremo commentare i risultati delle elezioni amministrative-dichiara Grisolia-e scambiarci idee e suggerimenti per impostare le nostre attivita’ future". Ad oggi hanno già dato conferma all'incontro oltre 20 gruppi politici .
Ricordiamo che la prossima iniziativa segue di pochi giorni la riunione del Comitato Promotore per la nuova legge elettorale a Palazzo Chigi. In quell'occasione era presente per il Governo , per delega del ministro Vannino Chiti il sottosegretario Paolo Naccarato. La delegazione era guidata dal professore Nino Luciani presidente coordinatore del Comitato. Il professore Camillo Alessandrelli, e rappresentante di Democrazia Italiana, aveva dichiarato in proposito: “Il partito chiede l’istituzione del voto di preferenza, lo sbarramento al due per cento, e l’abolizione di una Camera parlamentare”. Il sottosegretario ha assicurato che le istanze presentate verranno tenute nella dovuta considerazione in sede di Commissione Parlamentare. Il segretario politico di Democrazia Italiana Massimo Grisolia, da parte sua, subito dopo la riunione auspicò , nel più breve tempo possibile, un incontro fra tutti i partiti e movimenti che avevano fatto parte della delegazione ricevuta dal sottosegretario.
(fonte)
Uff. Stampa Nazionale