IL MISTERO DEI CERCHI NEL GRANO su ODEON (Rebus, questioni di conoscenza)

Giovedì 7 giugno dalle 21.10 su Odeon, conduce Maurizio Decollanz Milano, 6 giugno 2007 - "Rebus, questioni di conoscenza", la trasmissione che Odeon dedica tutti i giovedì sera ai grandi enigmi e ai misteri, per capire e conoscere, mossi solo ed esclusivamente dalla verità, presenta "Il Mistero dei cerchi nel grano" - puntata interamente dedicata a questi inspiegabili fenomeni che negli anni '70 hanno iniziato a fare la loro comparizione nei campi di grano in Inghilterra per dilagare poi in tutto il resto del mondo.

06/giu/2007 09.49.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Il mistero dei cerchi nel grano’ protagonista

della prossima puntata di Rebus, questioni di conoscenza

Chi li realizza? Per quale motivo?

La loro origine è umana o superumana?

Giovedì 7 giugno dalle 21.10 su Odeon, conduce Maurizio Decollanz

Milano, 6 giugno 2007 - “Rebus, questioni di conoscenza”, la trasmissione che Odeon dedica tutti i giovedì sera ai grandi enigmi e ai misteri, per capire e conoscere, mossi solo ed esclusivamente dalla verità, presenta ‘Il Mistero dei cerchi nel grano’ - puntata interamente dedicata a questi inspiegabili fenomeni che negli anni ’70 hanno iniziato a fare la loro comparizione nei campi di grano in Inghilterra per dilagare poi in tutto il resto del mondo.

Con questo spirito Maurizio Decollanz, curatore e conduttore della trasmissione, si sposta dai grandi fatti della nostra storia ancora pieni di incognite, agli arcani delle antiche civiltà passando attraverso sfere di luce, cerchi nel grano, ufo, miti e leggende legati alle religioni.

La puntata in onda giovedì 7 giugno alle 21.10 su Odeon è interamente dedicata a questo mistero della natura (o della sapiente mano dell’uomo?). In studio con Maurizio Decollanz, a confrontarsi su posizioni opposte rispetto al fenomeno: Adriano Forgione, direttore di “Hera”, e Francesco Grassi, studioso del Cicap - Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale.

Dalla fine degli anni ’70 strane figure circolari hanno cominciato a fare capolino nei campi di grano dell’Inghilterra e di tutto il mondo. Al fenomeno fu dato il nome di “crop circles”, cerchi nel grano. Da allora studiosi di ogni genere hanno tentato di dare una spiegazione logica a questo enigma, con un ventaglio di ipotesi che passano dalla semplice azione di burloni all’opera di essere extraterrestri.

L’archivio delle puntate della nuova stagione diRebus, questioni di conoscenza” sarà visibile online ciccando su:

“Rebus, questioni di conoscenza”

è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz,

basata su un’idea di Riccardo Pasini, direttore dei programmi di Odeon.

Regia: Luca Valtorta

In onda tutti i giovedì dalle ore 21.10 sul Circuito Odeon

Odeon è presente anche sulla piattaforma Sky, al canale 827, con Odeon Sat che offre una programmazione di 16 ore giornaliere.

Ufficio stampa: Odeon

RdP Strategia e Comunicazione