Comunicato: DuPont e Ducati Corse formano un'alleanza strategica

Comunicato: DuPont e Ducati Corse formano un'alleanza strategica DuPont e Ducati Corse formano una alleanza strategica DuPont, società basata sulla scienza più dinamica al mondo e leader in Europa nelle produzioni di verniciper autoritocco, ha siglato un accordo di partnership tecnica con il Ducati Team MotoGPper la fornitura di vernici con il marchio Standox®,che e' fornitore ufficiale di vernici anche per la maggior parte dei teamdi Formula 1.

06/giu/2007 10.20.00 RTR Contatta l'autore

DuPont e Ducati Corse formano una alleanza strategica

DuPont, società basata sulla scienza più dinamica al mondo e leader in Europa nelle produzioni di verniciper autoritocco, ha siglato un accordo di partnership tecnica con il Ducati Team MotoGPper la fornitura di vernici con il marchio Standox®,che e’ fornitore ufficiale di vernici anche per la maggior parte dei teamdi Formula 1.

La collaborazionetra DuPont e la storica casa di Borgo Panigale nasce con lo scopo di condividerele rispettive innovazioni tecnologiche nel settore Ricerca e Sviluppo: DuPont  forniràinfatti al Ducati Team MotoGP le vernici di ultima generazione con marchioStandox® da applicare sulle carene delle Ducati Desmosedici.

A partire dal tenutosi il sul circuito del Mugello, le motodi Loris Capirossi e sono state riverniciateutilizzando le vernici Standox® che,da un lato, conferiscono al classico rosso delle carene un nuovo riflesso micalizzato,dall’altro, grazie a una particolare composizione leggera, non incidono sulpeso delle moto.

L’accordosiglato con la consulenza di RTR,agenzia operante nel marketing sportivo,è valido per il campionato 2007con opzione di rinnovo per il 2008.

Il , director corporate marketing andsales per Europa, Medio Oriente e Africa ha dichiarato:   ambientale, sviluppando soluzioni più ecologiche per i nostri clienti einnovazioni per contribuire a creare un mercato più sostenibile.”

Il responsabileMarketing di Ducati Corse, AlessandroCicognani ha dichiarato: “Siamoorgogliosi di poter annoverare fra i nostri partner tecnici DuPont. Siamosempre alla ricerca dell’eccellenza, e in DuPont abbiamo trovato ilpartner ideale. Ogni piccolo dettaglio è fondamentale in MotoGP e con le nuovevernici abbiamo ottenuto una significativa riduzione di peso delle nostrecarene, con una tonalità di colore particolarmente affascinante einnovativa”

RiccardoTafà

Copyright© 2005 DuPont. Tutti i diritti riservati.
Il logo ovale DuPont, DuPont™ e The miracles of science™ sonomarchi commerciali registrati o marchi commerciali di E. I. du Pont de Nemoursand Company o di sue societa' affiliate.

Chiara Pellegrini

CentroDirezionale “Villa Fiorita”

Via PieroGobetti, 2/A

20063Cernusco s/N (MI)

Tel.+39 02 92629.1,

Fax.+39 0292107755

Email: chiara.pellegrini@dupont.com

Contatto editoriale Italia:

Business Technologies

Francesca D'Addario

www.rtrsports.com

Tel. +39  051-305112

Fax. +39 051-305117

Le informazioni trasmesse sono destinateesclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersiconfidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro usodi queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario éproibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente ecancellate le informazioni da ogni computer.

The informationtransmitted is intended only for the person or entity to which it is addressedand may contain confidential and/or privileged material. Any review,retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action inreliance upon, this information by persons or entities other than the intendedrecipient is prohibited. If you received this in error, please contact thesender and delete the material from any computer.