com stampa/ Rocco Papaleo & La Banda, sabato 9 giugno - grande festa per la chiusura estiva al The Place - Roma Comunicato stampa SABATO 9 GIUGNO 2007 in occasione della festa perla chiusura estiva ROCCO PAPALEO e LA BANDA SUL PALCO DEL "THE PLACE" THE PLACE - Via Alberico II,27/29 Roma Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it Sabato 9giugno, in occasione della grande festa per lachiusura estiva, sul palco del "The Place"si esibiranno Rocco Papaleo e La Banda Chiude una stagione di grandi successi per il"The Place" che dopo aver ospitato grandinomi della musica italiana ed internazionale come Michael Bublè, Vinicio Capossela,Simone Cristicchi, Fabio Concato,Tuck & Patty, Andrea Rivera e Bobo Rondelli chiude per una meritata vacanza.

07/giu/2007 04.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

SABATO 9 GIUGNO 2007

in occasione della festa perla chiusura estiva

ROCCO PAPALEO e LA BANDA

SUL PALCO DEL “THE PLACE”

THE PLACE - Via Alberico II,27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

Sabato 9giugno, in occasione della grande festa per lachiusura estiva, sul palco del “The Place”si esibiranno Rocco Papaleo e La Banda

Chiude una stagione di grandi successi per il“The Place” che dopo aver ospitato grandinomi della musica italiana ed internazionale come  Michael Bublè, Vinicio Capossela,Simone Cristicchi, Fabio Concato,Tuck & Patty, Andrea Rivera e Bobo Rondelli chiude per una meritata vacanza.

Sabato 9 giugno dalle ore 22.00 l'esuberante Rocco Papaleo e La Bandasalutano il pubblico del “The Place” animandocon la loro musica la grande festa organizzata per lachiusura estiva.

Rocco Papaleo, nato a Lauria (PZ) nel1958, si avvicina al mondo dello spettacolo dopo essersi trasferito a Roma perintraprendere gli studi universitari.

Noto soprattutto per la sua carriera di attore e comico, l’artista lucano è in realtà ancheregista, autore e musicista. Esordisce in teatro nel 1985 con Sussurri rapidicon la regia di Salvatore di Mattia; al cinema, invece, compare per la primavolta in Senza pelle di Alessandro D'Alatri. Apprezzato per le sue doti istrioniche, nella suacarriera recita, tra gli altri, in Con gli occhichiusi di Francesca Archibugi, ne I laureati di Leonardo Pieraccionie in Ferie d'agosto di Paolo Virzì.

Come musicista, Rocco Papaleo si muovenell'ambito della canzone d'autore facendo emergere il suo artigianato d'attorein graffianti monologhi. Con “Basilicata coast to coast, esperimento di teatro-canzone dove la narrazioneentra ed esce dal modulo canzone, racconta di un viaggio da una costaall’altra di una regione poco conosciuta come l’animo umano, la Basilicata.

La Banda, gruppo musicale composto da Antonio Pascuzzo (voce), AndreaVeschini (voce), Riccardo Rinaudo(voce), Michele Ranieri (voce), Marco Monaco (batteria), Mimmo Sessa (tastiere),Patrizio Sacco (basso) e Gianluca D’Alessio (chitarra).

Voci de La Banda sono Andrea Veschini, giovane cantante natoa Roma, a cui si uniscono la voce particolare di RiccardoRinaudo e quelladi Michele Ranieri, cheall’attività di cantante alterna quella di compositore per teatro ecinema. Antonio Pascuzzo, Direttore artistico del “The Place”,indossa per l’occasione le vesti dell’interprete. Gli altri componenti de La Banda sono Marco Monaco, batterista eclettico. Catanese di nascita,Monaco inizia lo studio tecnico della batteria con due grandi batteristisiciliani: Antonio Moncada e Pucci Nicosia. Nel 1990 fa parte del gruppo etno-popTedranura, in finale al Festival di Castrocaro. Patrizio Sacco, al basso,  nasce a Roma. Nel 1993 con il gruppo Pigrecosi classifica secondo al concorso per giovani musicisti “RockCultura” e rappresenta l’Italia all’InternationalSpring Festival in Koreadel Nord. Attualmentecollabora con artisti quali Alberto Fortis, Simone Cristicchi, Marco Rinalduzzi. Gianluca D’Alessio inizia lo studio della chitarra a tredici anni. Dopo alcuni anni di esperienza maturata nei locali di Roma e dintorni,completa la propria formazione presso l’Università della Musica in Roma.Nel 2000 esce il suo primo disco solista con la partecipazione di Massimo Moriconi, Derek Wilson, LucaCapitani, Gianfranco Gullotto e MichellAudisso. Mimmo Sessa, pianista originario di Salerno, coordina con le sue note la musica de La Banda.

Ilrepertorio de La Banda riprende alcuni tra i maggiori successiinternazionali a partire dalla anni ’70 e ’80. Spazia da Earth Wind & Fire a Kool  & the Gang, da Phil Collinsa Stevie Wonder a Lionel Ritchie, per arrivare aigiorni nostri con Natan James.

Le foto degli artisti possono esserescaricate su

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

INGRESSO: 35 euro + cena

INGRESSO: 15 euro per il concerto