Usa il tuo telefono per smettere di fumare

08/giu/2007 04.49.00 Sara Caminati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ideato da un adolescente italiano un innovativometodo per smettere di fumare utilizzando il proprio cellulare.

 

Si chiama Trillaesmetti il metodoper smettere di fumarecon il proprio telefono cellulare ed è il risultatodella geniale idea di un adolescente italiano.

 

Trillaesmetti è unavvertitore telefonico che apprende le abitudini del fumatore, nel corso di unasettimana e, successivamente, gli invia degli sms sul telefono cellulareindicandogli quando può accendere la propria sigaretta.

 

Con questo metodo il fumatore può disabituarsi gradualmente alladipendenza da nicotina, fino a smettere di fumare,nel tempo massimo di 28 giorni.

 

Un metodo che, per assurdo, non vieta di fumare durante ilproprio percorso e che si pone come un  vero e proprio “personal trainer della salute”.
Durante il percorso, infatti, alcuni sms motivazionali incentiverannol’aspirante ex fumatore a resistere alle tentazioni della nicotina.

 

Trillaesmetti non ha controindicazioni, in quantonon prevede l’assunzione di alcun farmaco.

 

Per far apprendere le proprie abitudini da fumatore alsistema è necessario fare uno squillo ad un numero telefonico assegnato. La chiamata non avrà alcun costopoichè non c’è scatto alla risposta.
E’ inoltre importante che il numero di telefono del fumatore sia visibilealtrimenti il sistema non potrà riconoscerlo.

 

Nel sito http://www.trillaesmetti.itè possibile trovare tutte le informazioni utili ed anche unasezione dedicata alle esperienze degli ex fumatori.

 

 


Per qualsiasi informazione:
info@trillaesmetti.it
http://www.trillaesmetti.it

Stefano Colombo

Tel. 388/3648981

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl