com stampa/ Goog Charlotte, in concerto a Roma, domenica 10 giugno - Teatro Tendastrisce

08/giu/2007 05.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

la prodigiosa band statunitense che ha venduto 9 milioni di copie in tutto il mondo e’ in Italia per presentare il nuovo lavoro

GOOD MORNING REVIVAL

GOOD CHARLOTTE

in concerto

DOMENICA 10 GIUGNO 2007

ROMA – TEATRO TENDASTRISCE

Via G.Perlasca 69

Infoline The Base 06.45496305 – 06.47823484

Infoline disabili 06.47823484

Online info www.the-base.it – www.dnaconcerti.com

Prezzo del biglietto € 22,00 + 3,30 (d.p.)

Apertura porte ore 20.00

Inizio spettacolo ore 21.00

Informazioni su come acquistare i biglietti:

• in tutti i Punti Vendita TicketOne (www.ticketone.it)
  • tramite GreenTicket (www.greenticket.it)

“Good Morning Revival”, quarto album dei Good Charlotte, rivela già dai brimi brani una maturità ormai raggiunta e la ricerca di nuove sonorità, mettendo insieme un sapiente collage sonoro, aiutati in questo da Don Gilmore, già produttore di Pearl Jam e Linkin Park.

Il sound dei Good Charlotte si ispira al punk del '77 dei Clash rivisitato in chiave pop-punk in stile Blink 182 e Third Eye Blind.

L'omonimo debutto del 2000: "Good Charlotte" fa conoscere la band e il suo garage-punk melodico alle platee di tutto il mondo. Per tutto il 2001 il gruppo dei gemelli Madden è impegnato in tour, mentre i videoclip di "Little Things", "Motivation Proclamation" e "Festival Song" vanno in rotazione sulle maggiori emittenti televisive.

Tra febbraio e maggio 2002 i Good Charlotte registrano il secondo lp, "The Young And The Hopeless", pubblicato nel tardo autunno in America e all'inizio del 2003 in Europa.

Il successo è immediato e grazie anche al successo di singoli come "Anthem" e "Lifestyles Of The Rich And Famous" l'album vende oltre 4 milioni di copie.

Tutti i componenti della band sono impegnati in molteplici progetti artistici, collaborano ai lavori di gruppi come Mest e N.E.R.D., pubblicizzano i propri marchi di abbigliamento Level 27 e Made e lanciano una linea di giocattoli.

I gemelli Madden fondano la loro personale etichetta discografica, la DC Flag, che esordisce nel 2004 pubblicando i dischi di Lola Ray e Hazen Street.

Nell'autunno del 2004 i Good Charlotte pubblicano il loro terzo album, "The Chronicles Of Life And Death". L'album lascia molti a bocca aperta per le singolari sonorità: potente, compatto ed eclettico alterna pezzi tirati, mid-tempo, tastiere e una sezione di archi, creando un affresco rock a tutto tondo.

"Good Morning Revival", annunciato per giugno del 2006, viene più volte rimandato fino ad arrivare al 27 marzo del 2007. Per fortuna dei fan, il brano "Keep Your Hands Off My Girl" comincia ad essere trasmesso dal settembre del 2006.

Sito ufficiale:

www.goodcharlotte.com