Elezioni 2007: PICCHI (FI) in Italia, Francia e Belgio si afferma il centrodestra "Oggi il Partito Popolare Europeo e i partiti che nefanno parte hanno conseguito una netta vittoria alle legislative in Francia e Belgioe alle elezioni amminiztrative in Italia.

11/giu/2007 11.06.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Oggi il Partito Popolare Europeo e i partiti che nefanno parte hanno conseguito una netta vittoria alle legislative in Francia e Belgioe alle elezioni amminiztrative in Italia. Il PPE avanza inarrestabile, mentrele sinistre sono in pieno stato confusionale. Anche il progetto centrista diBayrou è fallito come il partito democratico in Italia. La sinistra è in crisidi valori, mentre il centrodestra dimostra di avere valori di riferimento esoluzioni ai problemi credibili per l’elettorato moderato. Alla grandeaffermazione di Sarkozy in Francia e di Laterme in Belgio fa eco il granderisultato di Forza italia e della Casa delle Libertà in Italia dove sisegnalano i successi di Latina, Lucca, Oristano, Parma e Matera, finalmentestrappato al centrosinistra. Il risultato è ancora più eccezionale se siconsidera la bassa affluenza che tradizionalmente punisce il centrodestra”.

Ufficio stampa Guglielmo Picchi

Gruppo Forza Italia Camera dei Deputati