Caserta. Inaugurata con successo alla Unusual Art Gallery la mostra di Enea Mancino

12/giu/2007 01.00.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Via Maielli 45(primo piano) – 81100 Caserta – tel. 0823-442898

unusualartgallerycaserta@gmail.com

Caserta,martedì 12 giugno 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

"AnamnesiCartesiana" è il titolo della mostra personale di Enea Mancino che si è inaugurataalla Unusual Art Gallery diCaserta, al primo piano di via Maielli 45.

La mostra, curata dalcritico d’arte Enzo Battarra, è il quinto appuntamento del ciclo di personalidedicato a sei artisti di riferimento dell’astrazione campana, ciclo cheha avuto il suo prologo nella mostra collettiva “Le gioiedell’arte. Sculture da indossare”.

Presenti all’opening, oltre al critico e all’artista, personalitàdi rilievo del mondo dell’arte come Ugo Piscopoe numerosi altri operatori culturali napoletani e casertani.. L’esposizione resterà aperta tutti i giorni dalleore 16 alle 20, domenica chiuso. Si concluderà il 21 giugno.

Scrive Enzo Battarra nella suapresentazione: “Geniale e luminoso il sapiente Enea Mancino.

Geniale è la strutturadel pensiero, la ricerca di una soluzione innovativa per ogni superficie, lalogica che accompagna e si impossessa degli equilibriformali.

Luminoso è il sentiero di ogni colore, brillante, folgorante. C’è luce negliangoli e nei ritagli sagomati, c’è luce, più luce nel nero che sisquarcia e si inonda di giallo o di un caleidoscopiocromatico.

Sapiente è Enea Mancino,per la capacità di ponderare e dosare forme e colori. L’arte ha una morale, un suo codice etico, ha regole condivise. E lui lo sa bene.

Come sa che c’è unmetodo per costruire immagini, partendo dall’intersecazione dei piani edal sistema degli assi. Ci vuole una vera e propria anamnesi cartesiana –conclude Battarra – per indagaresull’origine di ogni opera di Enea Mancino, per raccogliere le informazioni sullagenesi di un’idea che si è fatta materia.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Unusual ArtGallery Comunicazione

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.