Roma, 14-15giu07>Transit 3>mostra artisti residenti alla British School e inaugurazione Spazi Aperti all'Accademia di Romania

Roma, 14-15giu07Transit 3mostra artisti residenti alla British School e inaugurazione Spazi Aperti all'Accademia di Romania TRANSIT_3 Felicity Peters (Helen Baker, Melanie Counsell, Max Dewdney, Aisling Hedgecock, Felicity Peters, James Pyman, Stephen Wilson) a cura di Jacopo Benci Inaugurazione venerdì 15 giugno 2007, h 18.30-21.30 fino al 23 giugno 2007, lun-sab, h 16.30-19.00 The British School at Rome via Gramsci 61, 00197 Roma tel. 06 3264939 www.bsr.ac.uk Transit_3 è la terza e ultima mostra del programma Fine Arts dell'Accademia Britannica per la stagione 2006-2007.

12/giu/2007 05.00.00 Rosanna Tripaldi Contatta l'autore

TRANSIT_3

Felicity Peters

a cura di Jacopo Benci

Inaugurazione venerdì 15 giugno 2007, h 18.30-21.30
fino al 23 giugno 2007, lun-sab, h 16.30-19.00

The British School at Rome
via Gramsci 61, 00197 Roma
www.bsr.ac.uk

Transit_3 è la terza e ultima mostra del programma Fine Arts dell’Accademia Britannica per la stagione 2006-2007. La mostra, coordinata da Jacopo Benci, presenta opere di sei artisti (Helen Baker, Melanie Counsell, Aisling Hedgecock, Felicity Peters, James Pyman, Stephen Wilson) e un architetto (Max Dewdney).  Il titolo scelto quest’anno per le mostre Fine Arts, Transit, si riferisce al carattere transitorio dei soggiorni degli artisti e architetti a Roma, al carattere di ‘abitazione temporanea’ della loro permanenza all'Accademia Britannica. In concomitanza con l'apertura di Transit_3 viene pubblicato il catalogo annuale del programma Fine Arts, contenente immagini e testi relativi ai 15 artisti e all'architetto residenti durante l'anno.

Alcuni degli artisti residenti alla British School (Max Dewdney, Aisling Hedgecock, Mark Epstein, John Walter, Helen Baker, Stephen Wilson, James Pyman), parteciperanno alla quinta edizione della rassegna d'arte contemporanea Spazi Aperti (Accademia di Romania in Roma, dal 14 al 29 giugno 07). Organizzata dall'Accademia di Romania in Roma, in collaborazione con l’Istituto Culturale Romeno di Bucarest, la rassegna d’arte contemporanea SpaziAperti si svolgerà come ogni anno negli spazi del palazzo di Valle Giulia, messi a disposizione degli artisti in residenza presso le accademie e gli istituti stranieri della Capitale. (in allegato invito e programma)

Rosanna Tripaldi
Press Office