BAIOX VINCE A VALLELUNGA E VA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

BAIOX VINCE A VALLELUNGA E VA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' BAIOX VINCE A VALLELUNGA E VA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' Vallelunga, 10 giugno 2007 Il circuito romano di Vallelunga ha ospitato la terza prova dell'entusiasmante Campionato Italiano Velocità, categoria Superstock 1000, nel quale prendono il via numerosi protagonisti della Coppa del Mondo FIM.

12/giu/2007 22.10.00 Krazy Bikers & Top Girls Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
BAIOX VINCE A VALLELUNGA E VA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

 

Vallelunga, 10 giugno 2007

 

Il circuito romano di Vallelunga ha ospitato la terza prova dell'entusiasmante Campionato Italiano Velocità, categoria Superstock 1000, nel quale prendono il via numerosi protagonisti della Coppa del Mondo FIM.

Matteo Baiocco, ancora una volta, è stato autore di un ottima prestazione fin dalle prove ufficiali del sabato, nel corso delle quali ha conquistato la prima fila dello schieramento grazie al secondo miglior tempo assoluto. Il pilota osimano durante le prove ha preferito fare il percorso inverso rispetto a Pirro, lavorando sulla ciclistica nel mattino e giocando il tutto per tutto nel pomeriggio. Mattatori delle qualifiche, Pirro e Baiocco hanno distanziato due piloti romani, ovviamente a proprio agio sul tracciato di casa, Dionisi e Toti. Ecco le impressioni di Baiox raccolte subito dopo le prove ufficiali del sabato. Baiox: “Ho impiegato tutto il turno del mattino per settare la moto. Il repentino rialzo della temperatura nel pomeriggio non mi ha danneggiato più di tanto in quanto avevo una moto perfetta, sarà durissima con Pirro ma il duello mi esalta.”

 

La domenica mattina, giorno della gara, il pilota del moto club BruttaPiega aveva fatto ben sperare anche a seguito dell'ottimo risultato del warm up, in quanto con gomme usate e con alle spalle più di 15 giri, era riuscito ad ottenere il secondo miglior crono a soli 2 decimi da Pirro.

Alle ore 15.00 ha preso il via la gara con i colpi di scena, che come al solito non mancano nella superstock 1000. Infatti oltre all'imminente rischio di pioggia, la gara è stata interrotta al secondo giro per una caduta che ha coinvolto 3 piloti, fortunatamente senza conseguenze, mentre Matteo tallonava l'alfiere della Yamaha Italia Michele Pirro. Al secondo via questa volta Matteo è rimasto un po' imbottigliato, transitando 4° alla prima curva. Dopo aver superato, rispettivamente, Dionisi e Corti,  Baiox si è messo alla caccia del pilota pugliese che nel frattempo aveva preso del margine arrivato fino ad un massimo di 4 secondi e 2 decimi. Da metà gara in poi è iniziata un'epica rimonta che ha permesso a Baiox di raggiungere e poi superare, al penultimo giro, il battistrada, conquistando così la sua seconda e bellissima vittoria stagionale. Il pilota di Osimo ha confermato così l’eccellente stato di forma già evidenziato nella  vittoria di Monza della tappa della Coppa del Mondo FIM superstock 1000.

Ora Matteo si trova a pari punti con Pirro al comando della classifica provvisoria della Superstock 1000, con tre lunghezze di vantaggio sull'altro alfiere della Yamaha Italia Claudio Corti.

Per tutti i fans e tifosi del pilota marchigiano, il prossimo appuntamento è fissato già per questo fine settimana, dove sul rinnovato circuito di Misano Adriatico, si disputerà la 6^ prova della Coppa del Mondo Stock 1000.

Ricordiamo che attraverso il sito ufficiale di Matteo “Baiox” Baiocco, www.matteobaiocco.it sono disponibili tutte le info, le foto e gli aggiornamenti sulla stagione STK 2007.

Sentiamo le impressioni di Baiox dopo il successo che lo ha lanciato in vetta alla classifica.

Baiox: Devo ringraziare la mia squadra in quanto siamo uno stretto manipolo di appassionati ma lavoriamo tutti con grande impegno e dedizione. Io ho fatto una scelta con le gomme un pochino più prudente in quanto mi aspettavo il rialzo della temperatura. E’ stata la decisione giusta e anche quella che la Pirelli mi ha consigliato e quando ho visto che rimontavo su Michele c'ho creduto davvero tanto fino alla fine e non mi sono lasciato scappare l’occasione. Arrivare al prossimo round di Misano con questo bel risultato alle spalle, fa sicuramente bene sia a me che a tutto il Team Umbria Bike. Sono davvero felice, anche per tutti i tifosi del mio Fan Club, che mi hanno raggiunto qui a Vallelunga"

 
___________________________________________________________________
Mittente:
OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB

OSIMO (AN)

 ___________________________________________________________________

Il Vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque. Sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre news, non sarà comunicato o diffuso a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. NO SPAM. Se non volete ricevere più informazioni da parte nostra rispondete REMOVE alla presente mail
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl