Polar sponsor di Mario Poletti, campione di Skyrunning

13/giu/2007 10.49.00 SOUND PR Contatta l'autore

POLAR SPONSOR di MARIOPOLETTI

Ilcampione di Skyrunning sceglie la rivoluzionaria tecnologia Polar GPS
per le proprie straordinarie imprese

Milano 13 giugno2007 – Polar, multinazionale leader mondiale nel mercato deicardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attivitàfisica, conferma il proprio impegno a favore dello sport siglandoun’importante accordo di sponsorship con Mario Poletti, pluripremiato campione italiano di Skyrunning.

La scelta di legare il propriobrand al nome di Poletti nasce dalla costante attenzione di Polar a favore disport spettacolari e di grande sacrificio come lo Skyrunning, la corsa in altaquota, sicuramente uno degli sport più affascinanti e duri: la naturale faticadella corsa di lunga durata, a livello anche di maratona, si somma con laquota, con i forti dislivelli, con le avverse condizioni climatiche, con ipericoli tipici della montagna, in un "mix" che mette a dura prova ilfisico e la psiche degli atleti, anche i più preparati. Si tratta dunque di unadisciplina che richiede costante impegno, incredibile sforzo fisico, grandeconcentrazione mentale e vero amore per lo sport: tutti valori che sirispecchiano perfettamente nella filosofia Polar.

Dopo Simone Moro, il notoalpinista italiano di fama internazionale, anche Mario Poletti sceglie iprodotti Polar per misurare le proprie prestazioni e tenere sotto controllo levariabili fisiche ed ambientali nel corso delle proprie spericolate impresesportive.

Mario Poletti scopre, dopo unpassato da maratoneta con un personale di 2 ore 19 minuti e 13 secondi,l’adrenalinico mondo dello skyrunning nel 1999 e da quel momento raccoglie straordinari successi:il titolo di vice campione del mondo nel 2004, campione italiano skyrunner nel 2003 e il record sentiero delle Orobie  - in 8ore e 52 minuti – nel 2005.

Altriimportanti record figurano nel palmares di Mario: nel 2003, il TrofeoDavide – Sentiero in 4 ore,  8 minuti e 17 secondi, nel 2004 Trofeo Scaccabarozzi – Sentiero delleGrigne in 5 ore, 2 minuti e 6 secondi e nel 2007, la vittoria alVolcano Trail Sicilia, massacrante corsa a tappe.

Polarha scelto Mario Poletti per testare, insieme a Simone Moro, il nuovissimo sensore G3 con tecnologia GPS cheverrà lanciato sul mercato il prossimo settembre. Con questo rivoluzionarioprodotto, POLAR vuole rispondere alle esigenze specifiche del settore outdoor,con un occhio di riguardo ai runner e particolare attenzione alle disciplinesportive di “nicchia”, quale appunto lo skyrunning, praticati daveri appassionati di esperienze estreme.

“Praticareuna disciplina come lo skyrunning richiede un grande impegno fisico e un forte dispendio di energie sia fisiche che mentali” spiega Mario Poletti.“Oltre a un allenamento adeguato e a una radicata passione per lo sport èessenziale dotarsi di strumenti tecnologici all’avanguardia, in grado disupportare al meglio l’atleta durante la sua impresa. Sono dunque lietodi scoprire e testare il nuovo RS800G3 contecnologia GPS di Polar, uno strumento utilissimo per allenarsi almeglio e per monitorare tutti i dati della prestazione in tempo reale”

“La tecnologia Polarsi mette ancora una volta al servizio delle esigenze di una disciplina sportivache esprime la vera passione per lo sport, collaborando con atleti come MarioPoletti e Simone Moroche vivono con straordinario impegno questi sport così estremi ecoinvolgenti” spiega Matteo Cantieri, Responsabile Marketing Polar Italia S.p.A.“Lo skyrunning è uno sport estremamente spettacolare e caratterizzato daun impegno fisico oltre ogni limite. Per questo motivo riteniamo fondamentalesviluppare prodotti in grado di fornire agli atleti che affrontano questi tipidi discipline un supporto efficace ed una tecnologia all’avanguardia. IlPolar RS800G3 con tecnologia GPS, che verrà lanciato a settembre, rappresenta una grande novitàper la nostra azienda e siamo lieti di avvalerci della consulenza di due atleticome Mario e Simone per ottimizzarne le prestazioni”.

Polar

Fondata nel 1977, Polar ElectroLtd, grazie alla comprensione della psicologia umana e del suo ambiente, è il principale marchio nella promozione della salute fisica e delbenessere,. Fin dal lancio del primo cardiofrequenzimetro per i professionistidello sport e per gli atleti nel 1982, l’azienda è leader nel campodell’innovazione, dello sviluppo, della produzione e nel marketing deglistrumenti sportivi e dei cardiofrequenzimetri. A tutti i soggetti impegnati nelraggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benesserefisico, Polar offre soluzioni “personali”, mirate al raggiungimentodei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica. Consede principale nei pressi di Oulu, Finlandia, Polar opera a livellointernazionale in più di 80 paesi, impiegando oltre 1200 persone.

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondatanel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete divendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati peril ciclismo. Il fatturato registrato nel 2004 ammonta a 6,6 Milioni di Euro.

L’attività di Polar Italiarispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti isoggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla praticasportiva  ed al benessere fisico, fornendo soluzioni“personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettiviindividuali ed al miglioramento della forma fisica.

Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.Polaritalia.it

Per ulterioriinformazioni e immagini a corredo della notizia:

Sound PR

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

Email g.serazzi@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tel. + 39 02-80649.203 /39 02-80649.229

Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

GiuliaSerazzi
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.203
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.